Orria, riaperto l’Ufficio Postale: ora fa parte del progetto Polis - www.cilentano.it
cilento

Orria, riaperto l’Ufficio Postale: ora fa parte del progetto Polis

Riaperto al pubblico l’ufficio postale di Orria, situato in via Stella, 20, dopo la conclusione dei lavori di rinnovamento. Questa trasformazione è parte del progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, un’iniziativa promossa da Poste Italiane con l’obiettivo di rafforzare la coesione economica, sociale e territoriale attraverso il sostegno ai comuni più piccoli, quelli con una popolazione inferiore ai 15.000 abitanti. Il progetto mira a facilitare l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione, rendendo l’ufficio postale di Orria un punto di riferimento per la comunità. Gli orari di apertura al pubblico rimangono invariati: dal lunedì al venerdì, dalle 8.20 alle 13.45, e il sabato fino alle 12.45, per garantire ai cittadini l’accesso ai servizi necessari.

“Obiettivo del Progetto Polis è di dotare gli Uffici Postali interessati di nuove tecnologie e strumenti idonei a consentire, 24 ore su 24, una fruizione completa, veloce, agevole e digitale dei servizi relativi a: documenti di identità, certificati anagrafici, certificati giudiziari, certificati previdenziali, servizi alle regioni e altre tipologie come, ad esempio, l’esonero/esenzione del Canone RAI.

La fruizione ai servizi pubblici è stata prevista per mezzo di un unico punto di accesso alla piattaforma di servizio multicanale di Poste Italiane, i cui operatori, appositamente formati per questo, contribuiranno attivamente ad accompagnare la popolazione in digital divide verso l’abilitazione e la fruizione dei servizi in modalità digitale.

In questo modo si determinerà un’accelerazione della trasformazione verso il digitale del rapporto tra cittadini e Pubblica Amministrazione, dotando, quest’ultima, di un punto di accesso unico e vicino ai cittadini, nei territori in cui la diffusione di servizi digitali incontra oggi le maggiori difficoltà.”

redazione

Cilentano.it nasce nel 2011 come ilcilento.altervista.org. Il blog presentava delle caratteristiche avanguardistiche come sfondi video e fotografici. Il nome a dominio e' stato acquistato nel 2012 ed il sito ha mutato grafiche nel corso del tempo. Da oltre quattro anni è cosi' come lo vedete. Dotato di un canale video e youtube offre informazioni sul comprensorio del Parco Nazionale del Cilento Diano ed Alburni oltre ai paesi limitrofi. E' aperto a chiunque voglia farne parte con scritti, foto, racconti ed informazioni su questi luoghi ancora da scoprire. Il blog e' gratuito e senza fine di lucro. Il marchio e' registrato.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.