percorsi - Agropoli, presentazione del libro “Percorsi” di Chiara Di Nardo

Agropoli, presentazione del libro “Percorsi” di Chiara Di Nardo

Dopo il “debutto” nella splendida cornice del Castello di Agropoli con la prima presentazione ufficiale del suo primo libro “Percorsi” lo scorso 25 giugno, l’autrice agropolese Chiara Di Nardo, classe ’91, ha presentato, il 22 Luglio scorso, il suo lavoro nel ridente paesino di Felitto con esito più che positivo, con la collaborazione della presidente dell’associazione “Pasquale Oristanio”, Rosi Di Stasi Oristanio, del comune e altri enti locali, che hanno sapientemente messo insieme nella stessa serata musica, arte e letteratura, con l’esposizione di molte opere dipinte da artisti locali e un esibizione alla chitarra di un famoso musicista e compositore pugliese, caro al cuore di Felitto, Vito Nicola Paradiso.

L’autrice presenterà nuovamente il suo libro la prossima domenica 1 agosto alle 21 a Paestum, con lo sfondo dei magnifici Templi e scavi archeologici in collaborazione con l’associazione Cilentomania. Il giorno 17 agosto invece circondata dalle mura del Castello dell’Abate sarà ospitata dalla Rassegna dei Libri Meridionali, vetrina dell’editoria del Sud XXXI edizione, a Castellabate, sempre alle 21, sostenuta dal Prof. Gennaro Malzone, suo organizzatore fin dalla prima edizione, e dalla giornalista e scrittrice Marisa Russo.

Saranno presenti anche diversi produttori locali che esporranno i loro prodotti tipici. Altro appuntamento sarà il giorno 22 agosto al Palazzo Baronale di Torchiara seguito da un concerto di fiati composto da ragazzi della zona, in collaborazione con il comune e l’assessore alla cultura e scrittore anch’esso Gennaro Guida. Con il desiderio poi di trovare altre occasioni in giro per il Cilento di presentare il libro, proporlo e farlo arrivare al maggior numero possibile di persone, nella speranza che possano trovarlo utile per i loro viaggi nel Cilento.

Condividi
error: cilentano.it