Screenshot 2021 09 11 at 17 43 19 Mappe 1024x512 - Apple rilascia la nuova versione di Mappe in Italia, San Marino, Città del Vaticano e Andorra

Apple rilascia la nuova versione di Mappe in Italia, San Marino, Città del Vaticano e Andorra

A partire da ieri (10 settembre) gli utenti in Italia, San Marino, Città del Vaticano e Andorra possono usare la nuova app Mappe di Apple, che offre una navigazione più veloce e accurata, e viste complete di strade, edifici, parchi, aeroporti, centri commerciali e altro ancora, rendendo la pianificazione di qualsiasi viaggio o spostamento più facile e divertente.

“Mappe di Apple è il modo migliore per esplorare e navigare il mondo – il tutto proteggendo la tua privacy – e siamo entusiasti di offrire questa esperienza a un numero ancora maggiore di utenti con il lancio di oggi,” ha detto Eddy Cue, senior vice president of Services di Apple. “Abbiamo ricostruito le mappe da zero, con una migliore navigazione, dettagli più ricchi, informazioni più accurate per i luoghi, e funzionalità notevoli che solo Apple può offrire, tra cui Guardati intorno, Indicazioni di Siri con linguaggio naturale e altro ancora. Ora è più facile che mai per gli utenti in Italia trovare i luoghi che amano e raggiungere la destinazione in modo ancora più veloce e facile.”

Mappe aiuta centinaia di milioni di persone in oltre 200 paesi e aree geografiche a navigare ed esplorare il mondo. La privacy è al centro dell’esperienza di Mappe, che offre funzioni personalizzate utilizzando l’intelligenza on-device, ed è ovunque siano i clienti: a casa, in ufficio o in movimento, su iPhone, iPad, Mac e Apple Watch, e in auto con CarPlay. Mappe è profondamente integrata nelle app che gli utenti usano ogni giorno, tra cui Foto, Messaggi, Calendario, Meteo e altro.

Una nuova esperienza di navigazione

Oltre alla nuova mappa, ci sono molte funzioni che permettono agli utenti di navigare ed esplorare il mondo più facilmente. La funzione Indicazioni Siri con linguaggio naturale (Siri Natural Language Guidance) offre indicazioni dal suono più naturale, ancora più facili da seguire, come “Al prossimo semaforo, svolta a sinistra”. La funzione Indicazioni per scegliere la corsia (Lane guidance) aiuta a evitare le svolte sbagliate e gli errori di direzione suggerendo agli utenti la corsia corretta prima di dover svoltare o prendere un’uscita. La funzione controllo elettronico della velocità avvisa gli utenti quando si avvicinano alle fotocamere per i controlli di velocità e i semafori rossi lungo un percorso, con anche la possibilità di vedere sulla mappa dove si trovano. Le grandi città di tutto il mondo usano le zone di traffico congestionato per aiutare a ridurre il traffico nelle aree maggiormente congestionate, e ora Mappe permette agli utenti in Italia di vedere queste zone sulla mappa e di evitarle quando sono attive. Gli utenti possono anche condividere un orario di arrivo previsto usando la funzione Condivisione dell’orario di arrivo (Share ETA), con familiari, amici e colleghi con un semplice tocco o chiedendo a Siri. Il destinatario può seguirne lo spostamento, e Mappe lo aggiornerà anche con una nuova stima dell’orario di arrivo del viaggiatore se si verifica un ritardo significativo.

In arrivo con iOS 15 questo autunno, i passeggeri dei trasporti pubblici in Italia possono trovare più facilmente le stazioni vicine e appuntare le linee preferite. Mappe segue automaticamente il percorso selezionato sui mezzi di trasporto, avvisando gli utenti quando è quasi ora di scendere, e gli utenti possono anche tenerne traccia su Apple Watch. Le informazioni in tempo reale sui trasporti forniscono orari dettagliati dei trasporti pubblici, orari di partenza in tempo reale, orari di arrivo, la posizione attuale di un autobus o di un treno in viaggio e i collegamenti di sistema per aiutare a pianificare il viaggio. Mappe include anche importanti informazioni in tempo reale come le interruzioni del servizio.1 Gli utenti possono ora segnalare in modo facile e sicuro un incidente, un pericolo o il controllo della velocità lungo il loro percorso semplicemente facendo sapere a Siri “C’è un incidente più avanti” o “C’è qualcosa sulla strada”. Gli utenti possono anche segnalare quando gli incidenti visualizzati sulla mappa sono stati risolti, il tutto rimanendo concentrati sulla guida.

Esplora con Guardati intorno

Grazie alla funzione Guardati intorno (Look Around), Mappe offre immagini interattive a livello stradale con fotografie 3D ad alta risoluzione e transizioni fluide e continue in tutta Italia. I clienti provenienti da qualsiasi parte del mondo possono navigare attraverso Roma, Milano e non solo.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: cilentano.it