massocilento 640 ori crop master  0x0 640x360 - Aquara, messa in sicurezza della SP 12

Aquara, messa in sicurezza della SP 12

La Provincia di Salerno, con determina del 3 febbraio, aggiudica i “lavori di messa in sicurezza della SP 12 interessata da caduta massi da un costone prospiciente nel Comune di Aquara”.  L’importo netto è di circa 3 milioni di euro.

“L’intervento particolarmente delicato – dichiara il Presidente della Provincia, Michele Strianese – si realizza grazie ai finanziamenti della Regione Campania, in particolare grazie all’attenzione del Presidente On. Vincenzo De Luca, che ci permette di mettere in sicurezza una lunga porzione del costone roccioso posto a monte della SP n. 12 in prossimità della Km.ca 9+400 nel comune di Aquara. Parliamo di un’arteria principale per il collegamento diretto fra il comune di Aquara e i comuni di Ottati, Sant’Angelo a Fasanella, Controne, Corleto Monforte e Castelcivita.

I lavori partiranno nella prossima primavera e va rimarcato che non si tratta solo della rimozione del masso che interrompeva la viabilità, ma nel mettere in sicurezza tutta la strada interessata da un grave smottamento del costone roccioso.

Condividi