Cirielli 665993 - Cirielli su Salernitana: "interrogazione parlamentare a Draghi e Vezzali"

EDMONDO CIRIELLI SUD PROTAGONISTA

Cirielli su Salernitana: “interrogazione parlamentare a Draghi e Vezzali”

Il deputato salernitano di Fratelli d’Italia Edmondo Cirielli chiede chiarezza sul caso Salernitana. In una nota annuncia che: “Presenterò un’interrogazione parlamentare al presidente del consiglio dei ministri Mario Draghi e al sottosegretario con delega allo Sport Valentina Vezzali per chiedere che venga salvaguardata in tutte le sedi  la promozione della Salernitana in Serie A”.

Poi continua: “Dopo che la proprietà è stata affidata ad un trust, spetterà ora alla Figc garantire la serietà del sistema calcistico italiano nel rispetto delle normative vigenti e salvaguardare al tempo stesso il diritto acquisito sul campo da parte della città di Salerno di vedere la propria squadra in Serie A. E’un diritto innegabile – aggiunge Cirielli – quali che siano le ipotesi gestionali portate alla valutazione delle autorità sportive. Per questo è opportuno che il Governo nazionale, in base alle sue competenze, si interessi della vicenda, affinchè l’U.S. Salernitana 1919 ed i suoi tifosi non vengano eventualmente penalizzati da decisioni che potrebbero mettere a rischio la permanenza della squadra in Serie A. I tifosi granata devono potersi godere questo straordinario momento di festa all’insegna dell’assoluta serenità, senza avere il timore di ricevere brutte sorprese prima o durante il campionato di massima serie della prossima stagione”.  

Intanto, dopo le notizie del doppio “trust”, due banche per la doppia proprieta’, arriva la precisazione da parte di Banca Sistema: “Con riferimento alla notizia riportata circa la costituzione del trust Salernitana 2021 e del trustee Widar Trust srl, che si riporta fare capo a Banca Sistema, si comunica Widar Trust non è in alcun modo riconducibile a Banca Sistema”.

Condividi
error: cilentano.it