meteo - Il meteo.it: instabilita' al nord ma caldo estivo nel mezzogiorno

Il meteo.it: instabilita’ al nord ma caldo estivo nel mezzogiorno

Buone notizie sul fronte temperature che faranno registrare un generale aumento soprattutto al Sud dove è addirittura attesa una temporanea fase di caldo praticamente estivo, lo segnala il team di ilmeteo.it.

In seguito tra mercoledì 19 e giovedì 20 avremo un altro protagonista sull’Italia. Parliamo del vento che rinforzerà dai quadranti settentrionali soprattutto sull‘area tirrenica e sul medio e basso Adriatico. Il tempo continuerà a fare un po’ i capricci soprattutto nelle ore pomeridiane dove ancora una volta Alpi, Prealpi, estremo nordest e parte dell‘area appenninica centro-settentrionale saranno teatro di qualche improvviso rovescio anche a sfondo temporalesco. Caleranno un po’ le temperature soprattutto al Sud.

Spostando poi la nostra attenzione verso il finire della settimana notiamo come la circolazione generale continuerà a rimanere condizionata da un caldo respiro anticiclonico al Sud ed una maggior presenza delle correnti instabili al Nord che ovviamente non ci garantiranno ancora un ritorno ad una salda e duratura stabilità.
A conti fatti da venerdì 21 e per tutto il weekend avremo tempo ancora instabile con possibili precipitazioni al Nord, nubi irregolari al Centro, mentre il Mezzogiorno vivrà un contesto meteo-climatico sicuramente più stabile e in gran parte soleggiato.

Condividi
error: cilentano.it