previsioni meteo oggi 1 - Ilmeteo.it: continua il maltempo

Ilmeteo.it: continua il maltempo

Il maltempo continua a imperversare su almeno mezza Italia e ancora in queste ultime ore sono ancora in atto forti rovesci e nevicate a bassissima quota, addirittura fin quasi in pianura.

EVOLUZIONE PROSSIME ORE: il vortice ciclonico presente sul nostro Paese comincerà a muovere il suo baricentro verso levante e con esso anche la parte più attiva del brutto tempo. Nel corso della mattinata ci attendiamo ancora piogge al Nordest, dove la neve continuerà a scendere fino a quote prossime alla bassa collina. Primi segnali di un ulteriore peggioramento inoltre per le regioni del Centro,specie su Marche, Abruzzo e Molise.

Nel corso del pomeriggio, mentre le regioni di Nordovest continueranno a godersi un tempo asciutto, le precipitazioni andranno progressivamente perdendo di energia al Nordest e si concentreranno invece sulle regioni centrali adriatiche, per poi raggiungere col passare delle ore gran parte del Sud peninsulare.
Sarà questo il preludio ad una serata dove il meteo più instabile lo troveremo soprattutto su Marche meridionali, Abruzzo, Molise e su molti angoli del Sud.
Attenzione anche qui alla neve che potrà scendere intorno ai 500/600 metri sui tratti appenninici del versante adriatico e a quote un po’ più elevate sui rilievi meridionali.

Solamente nel corso della prossima notte avremo segnali di miglioramento anche al Sud, preludio a una giornata di mercoledì tutto sommato più soleggiata per gran parte delle nostre regioni.

Condividi
error: cilentano.it