“Conoscenza e Tutela dell’Area Marina Protetta, tra Diritto e Buone Prassi”. E’ il titolo dell’incontro, promosso dal Circolo Canottieri Agropoli e dalla Lega Navale di Agropoli, con il coordinamento dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Agropoli diretto dal tenente di vascello Giulio Cimmino, che si terrà giovedì 29 agosto, alle 18.00, presso il Palazzo Civico delle Arti, ad Agropoli.
L’incontro, a cui prenderanno parte anche il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni e il Comune di Castellabate, sarà l’occasione per presentare il vademecum stilato dalla Guardia Costiera di Agropoli, ovvero una guida tecnica pratica, da tenere a bordo, pronta per essere consultata dai diportisti in qualsiasi istante per evitare di commettere infrazioni e prendere sempre la decisione più giusta e più sicura mentre si naviga nel cuore dell’Area Marina Protetta di Santa Maria di Castellabate.
Ti potrebbe interessare...
Mediterraneo, Wwf: 30% di tutela per rigenerare la biodiversità
Bayer Italia, con GoGreen materiali per le farmacie eco-friendly
Legambiente su operazione rifiuti tossici nel salernitano: “risorse ambientali rimangono ad alto rischio di predazione ecocriminale”
Bliz nel salernitano per traffico illecito di rifiuti tossici, speciali e pericolosi
Recovery, Bianchi (Wwf Italia): “Non sprechiamo la crisi”