tommaso pellegrino parco del cilento e1549272812481 840x480 1 - Pellegrino (IV): “Implementare punti vaccinali nelle aree interne della Campania"

Pellegrino (IV): “Implementare punti vaccinali nelle aree interne della Campania”

Questa mattina il consigliere regionale Tommaso Pellegrino ha partecipato all’apertura del Centro vaccinale di Sassano nei locali messi a disposizione dal comune. “Ringrazio il sindaco, Domenico Rubino, l’amministrazione comunale e l’Asl di Salerno insieme a tutti gli operatori sanitari coinvolti, per questa importante iniziativa – ha dichiarato Pellegrino.

“L’auspicio – ha aggiunto il capogruppo di Italia Viva in Consiglio Regionale – è quello di implementare i centri vaccinali cercando di realizzarne uno per ogni comune, soprattutto nelle aree interne della Campania, in modo da poter migliorare il servizio ai cittadini evitando loro spostamenti onerosi e lunghe file di attesa.

Con l’incremento del numero dei Centri – ha concluso Pellegrino –  e la disponibilità offerta dai medici di medicina generale e di ulteriori operatori sanitari a collaborare in questa straordinaria opera di vaccinazione collettiva, potremo raggiungere gli standard indicati dal Commissario Figliuolo.

La Campania, del resto, è già tra le prime regioni in Italia per numero di dosi somministrate rispetto ai vaccini ricevuti, prova evidente che la macchina organizzativa della Regione Campania continua a essere sempre più operativa.”

Condividi
error: cilentano.it