corso di formazione come costruire una web radio da casa euroformation scuola di formazione digitale e corsi online 1024x576 - S. Giovanni a piro, debutta “NuovaEra”, la web radio comunale

S. Giovanni a piro, debutta “NuovaEra”, la web radio comunale

Debutterà oggi pomeriggio “NuovaEra”, la prima web radio del Comune di San Giovanni a Piro. L’iniziativa è stata ideata dal vicesindaco, nonchè assessore alla Cultura e al Turismo Pasquale Sorrentino, in collaborazione con il Polo Museale di San Giovanni a Piro e con un gruppo di studenti universitari del posto. La web radio andrà in onda attraverso il portale musicale www.radiofreelive.com; si occuperà principalmente di promozione turistica e di cultura, ma anche di spettacoli, di ambiente e di attualità.

“Sarà uno spazio aperto a tutti – spiega Pasquale Sorrentino – proveremo ad offrire un’opportunità nuova al nostro Comune, uno spazio in cui raccontale le nostre bellezze e le nostre iniziative, un luogo per promuovere i siti culturali e aprire spazi di discussione. Vogliamo aprire le porte alla bellezza, semplicemente raccontandola”.

La sede di “NuovaEra” sarà l’ex edificio scolastico di San Giovanni a Piro, ma potranno essere realizzate dirette o eventi radiofonici anche nella biblioteca comunale e nei siti principali del polo museale.

Condividi