mimosa festa della donna 3 1 1024x683 - Sala Consilina festeggia l'8 marzo con un webinar riflessivo

Sala Consilina festeggia l’8 marzo con un webinar riflessivo

La Giornata internazionale dei diritti della donna, una celebrazione che ricorre ogni anno e che ricorda i traguardi raggiunti dalle donne, ma anche le discriminazioni e le ingiustizie che devono essere ancora superate. In questo senso l’Onu è all’opera affinché nel mondo si possa raggiungere una effettiva parità di genere entro il 2030, ovvero tra nove anni.

Ecco che l’8 marzo assume i connotati della riflessione, ma anche della festa, per l’occasione l’istituto “M.T.Cicerone” di Sala Consilina ha  organizzato, considerata la  pandemia, un incontro On Line dal  tema ”8 Marzo: giornata di riflessione”, al quale parteciperanno gli studenti delle classi terze, quarte e quinte di tutti gli indirizzi del Cicerone.

Il webinar, curato dall’animatore digitale prof. Antonio Anzalone coadiuvato dall’assistente tecnico Giuseppe Petrizzo, inizierà con i saluti della Dirigente Scolastica dott.ssa Antonella Vairo, introdurrà i lavori  la docente avv.Emila Rossi. Interverranno la dott.ssa Maddalena Robustelli, Blogger, che relazionerà sul tema: “Non solo Mimose e dal voto delle donne in cammino verso la Parità dei diritti”. Seguiranno gli interventi dell’avv. Rosy Pepe, (Presidente del Comitato “Se non ora quando “- Specialist distrettuale LIONS per la Violenza di genere per il Meridione) e tratterà “Il matrimonio riparatore e la riforma del diritto di famiglia”, dell’architetto, Gelsomina Lombardi, (Presidente f.f. della Consulta delle Amministratrici del Vallo di Diano e del Tanagro), che esporrà la tematica sul ruolo attuale delle donne in politica e della (Consigliera Delegata alle Pari Opportunità), geom.Rosa Melillo, del Comune di Sala Consilina, che invece argomenterà sul ruolo e le attività intraprese nel settore.  

All’incontro, in collegamento da Bruxelles, interverrà la soprano valdianese Valentina Mastrangelo, artista musicale internazionale, sul tema “Le donne nell’arte” .
La conferenza si terrà sulla piattaforma Microsoft Teams.

C9730293 7EB9 4878 B9DD 2AB8FF34EFEF 960x1231 - Sala Consilina festeggia l'8 marzo con un webinar riflessivo
Condividi