sicignano 1024x333 - Sicignano, lavoro socialmente utile per i percettori di reddito di cittadinanza

Sicignano, lavoro socialmente utile per i percettori di reddito di cittadinanza

Nella seduta del 10 settembre 2021, con deliberazione n. 70, dichiarata immediatamente eseguibile, il Comune di Sicignano degli Alburni è tra i primi Comuni del piano sociale di zona S3 (ex S5) che ha disposto l’approvazione di n. 2 (due) Progetti Utili alla Collettività (PUC) in ambito ambientale e nell’ambito della vigilanza per un totale di n. 22 unità, e precisamente:

“Sicignano degli Alburni Natura, Sostenibilità e Cittadinanza Attiva”: il progetto si propone come obiettivi, in generale, la cura e manutenzione del patrimonio comunale ed il supporto alla Protezione Civile, anche in ordine all’organizzazione e gestione di giornate di sensibilizzazione sui temi ambientali e visite guidate, per favorire il senso di socializzazione e comunità solidale;

“Per una Comunità Sicura”: il progetto prevede attività di supporto e potenziamento alla vigilanza delle strade urbane e rurali, affiancando il Corpo di Polizia Municipale, nell’ attività ordinaria di servizio pubblico e nel corso delle manifestazioni civili e delle feste di piazza, e gli organi di Protezione Civile durante le manifestazioni pubbliche e gli eventi organizzati sul territorio e per la tutela ambientale.
I progetti vanno intesi come attività di restituzione sociale per coloro che ricevono il beneficio del Reddito di Cittadinanza e rappresentano un occasione di inclusione, di formazione e crescita per i beneficiari del Reddito.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: cilentano.it