GAZA STRIP – I FATTI DI OGGI – 9/5/24 - www.cilentano.it

GAZA STRIP – I FATTI DI OGGI – 9/5/24

GIORNATA PRECEDENTE

Parte del bombardamento da parte dell’occupazione del quartiere di Al-Geneina a Rafah questa sera

I manifestanti contro il genocidio si riuniscono durante la manifestazione Stop Israel a Malmö, in Svezia, per opporsi alla partecipazione di Israele all’Eurovision Song Contest.

photo

Il continuo sfollamento e l’esodo della popolazione della Striscia di Gaza dopo 215 giorni di guerra di annientamento israeliana

Brigate Al-Quds: abbiamo bombardato con colpi di mortaio soldati e veicoli nemici che penetravano nelle vicinanze della “Moschea Ali” a sud-ovest del quartiere Al-Zaytoun nella città di Gaza. Ministro degli Esteri iraniano: L’entità sionista cerca di contrastare gli sforzi per fermare la guerra chiudendo i valichi di Rafah e Kerem Shalom. Ministero degli Esteri saudita: Condanniamo il palese attacco dei coloni israeliani al quartier generale dell’UNRWA nella Gerusalemme occupata sotto il controllo della polizia di occupazione. Brigate dei Martiri di Al-Aqsa – Jenin: I nostri combattenti hanno combattuto feroci scontri con i soldati di occupazione durante l’assalto alla città di Qabatiya e sono tornati sani e salvi. L’occupazione rinnova i bombardamenti sul quartiere di Al-Zaytoun, a sud di Gaza City L’artiglieria d’occupazione bombarda la periferia della città di Naqoura, nel sud del Libano

Senza titolo
Senza titolo

Comitato di emergenza di Rafah: mettiamo in guardia contro l’uso dell’arma della fame e dell’uccisione lenta contro i residenti della città come parte di una politica di punizione collettiva. Ministro degli Esteri iraniano: dure ripercussioni per i sostenitori della guerra di Gaza se Washington non farà pressioni su Netanyahu affinché accetti un cessate il fuoco Istituzioni dei prigionieri: da ieri sera fino a giovedì mattina, le forze di occupazione israeliane hanno arrestato almeno 25 cittadini della Cisgiordania, tra cui fratelli ed ex prigionieri. Ministero della Sanità a Gaza: Numerose vittime sono ancora sotto le macerie e sulle strade, e gli equipaggi delle ambulanze e della protezione civile non possono raggiungerli.

photo
photo

Circola un video che mostra soldati egiziani che aggrediscono un giovane palestinese, che ha saltato il muro di separazione al confine tra Gaza ed Egitto.

Fazioni palestinesi a Gaza: Sottolineiamo la lotta contro tutti coloro che tentano di manomettere il nostro fronte interno e le capacità e le proprietà del nostro popolo. Chiediamo al Ministero degli Interni, con tutte le sue agenzie, e ai Comitati di Protezione Popolare, di colpire con mano di ferro e di eliminare ogni manomissione, ladro e persona sconsiderata, e di attuare leggi rivoluzionarie contro coloro che attaccano la proprietà di il nostro popolo, calpesta la santità e viola la santità delle case sfitte con lo scopo di vandalismo e furto, e pratica orge, saccheggi e rapine nelle strade, nelle istituzioni, nelle moschee e nelle proprietà pubbliche e private. Perseguiremo tutti gli aggressori e le manomissioni del fronte interno e le azioni che sono al di fuori della legge, delle consuetudini e dei ranghi nazionali. Tutte le manomissioni saranno trattate come corrotte e guastatrici e saranno punite secondo la legge rivoluzionaria. Ogni persona corrotta e manipolatrice e ogni agente che copre l’occupazione per commettere furti e aggressioni ai diritti e alle proprietà del nostro popolo non sarà tollerato.

FAZIONI PALESTINESI INTERNE

Un attacco aereo israeliano ha preso di mira una casa nel quartiere di Al-Sabra, a sud-est di Gaza City Rinnovati spari da veicoli israeliani a nord del Governatorato Centrale.

L’artiglieria dell’occupazione bombarda le vicinanze della Strada 10 nel quartiere di Al-Zaytoun, a sud-est di Gaza City.

Portavoce dell’UNICEF: 600.000 bambini cercano rifugio a Rafah, alcuni dei quali sono stati sfollati più volte e sono esausti, traumatizzati, malati e affamati.

Un raid a Beit Lahia, a nord della Striscia di Gaza

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.