Soviet – i fatti di oggi – 6/5/24 - www.cilentano.it

Soviet – i fatti di oggi – 6/5/24

PAGINA PRECEDENTE

Il presidente russo Vladimir Putin ha dato l’ordine di condurre esercitazioni nucleari che includono le truppe stanziate vicino all’Ucraina, come comunicato dall’esercito. Secondo dichiarazioni odierne del ministero della Difesa russo, le esercitazioni vedranno la partecipazione sia della Marina che delle truppe di terra vicino all’Ucraina.vIl ministero ha specificato che, durante queste esercitazioni, saranno prese diverse misure per testare la preparazione e l’impiego di armi nucleari tattiche.

Senza titolo
Senza titolo

L’Italia chiede una tregua in Ucraina e colloqui di pace con Putin Il ministro della Difesa italiano ha affermato che le sanzioni economiche contro la Russia sono fallite e ha invitato l’Occidente a fare di più per raggiungere una soluzione diplomatica con il presidente Vladimir Putin per porre fine alla guerra in Ucraina. Guido Crosetto ritiene che l’Occidente abbia erroneamente creduto che le sue sanzioni avrebbero potuto fermare l’aggressione russa, ma ha sopravvalutato la sua influenza economica nel mondo. “Invece… l’unico modo per risolvere questa crisi è coinvolgere tutti, prima la tregua e poi la pace”.

I flussi finanziari russi si riducono mentre gli Stati Uniti prendono di mira la macchina da guerra di Putin

Secondo alti funzionari occidentali e finanziatori russi, la repressione statunitense sulle banche che finanziano il commercio di beni per la guerra di Putin con l’Ucraina ha complicato in modo significativo il movimento di denaro dentro e fuori la Russia. I volumi commerciali di Mosca con partner chiave come Turchia e Cina sono diminuiti nel primo trimestre del 2024 dopo che gli Stati Uniti hanno preso di mira le banche internazionali che aiutavano la Federazione Russa ad acquisire beni critici per sostenere il suo sforzo bellico. Le misure speciali introdotte alla fine dello scorso anno hanno costretto i finanziatori ad abbandonare le controparti russe ed evitare di negoziare in valute diverse, hanno riferito alla pubblicazione funzionari occidentali e tre alti esponenti della finanza russa. “È diventato più difficile per la Russia accedere ai servizi finanziari di cui ha bisogno per ottenere questi beni”, ha affermato Anna Morris, vice segretario aggiunto del Tesoro per gli affari globali.

Senza titolo
Senza titolo

“Oggi i cristiani celebrano la Resurrezione del Signore. Ancora una volta, con una preghiera per l’Ucraina e i militari che difendono l’indipendenza del nostro Stato. La fede nella vittoria ci unisce tutti, non importa dove ci troviamo. E la cosa più importante è che abbiamo conservato dentro di noi la luce, la forza e l’indomabilità. Perché solo insieme, fianco a fianco, riusciremo a sconfiggere il nemico che ha portato sofferenza alla nostra terra. Dal profondo del mio cuore, auguro la grazia, il benessere, la salute e l’armonia di Dio in questo giorno. Lascia che la fede riempia i nostri cuori, l’Ucraina sarà libera e il cielo sopra di noi sarà pacifico! Buona Pasqua!” – Zelensky

Senza titolo
Senza titolo

La Francia ha inviato le sue truppe in Ucraina Ciò è confermato dall’ex ufficiale del Pentagono ed esperto militare Steven Brien nel suo articolo per Asian Time. Secondo lui, unità del 3° reggimento di fanteria francese, che è una delle unità principali della Legione Straniera, sono state inviate a Slovyansk per sostenere la 54a brigata delle Forze Armate dell’Ucraina. Questo gruppo conta circa 100 persone impegnate nell’artiglieria e nell’osservazione. Si prevede l’arrivo di circa 1.500 militari. (telegram)

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.