
Capitello – Ha 23 anni, alta 1.73 , di Ercolano (NA) un sorriso disarmante, fa la modella, occhi castani, capelli castano chiaro adora le sorprese e non dice mai di no davanti ad un gelato. Tra gli applausi del pubblico e della giuria presieduta dal Sindaco di Ispani Franco Fragomeno ed impreziosita dalla presenza di Angela Pino (Miss Cilento 2024) Ilenia De Gaetano è La Sirena del Golfo 2025 nella ultima tappa di qualificazione della XXII edizione del Concorso di Bellezza Miss Cilento organizzato dalla Lino’s Production. In una piazza delle Radio Libere gremita (circa 400 persone!), le agguerrite Miss in gara hanno sfilato con determinazione, dapprima in casual poi in costume da bagno ed infine con dei favolosi abiti da sera, dimostrando una forte personalità, presenza scenica e disinvoltura nell’approccio con la passerella.
Una serata all’insegna della bellezza e del divertimento che ha visto sfilare concorrenti provenienti da tutto il territorio che si sono contese i posti utili per l’accesso alla Finalissima che si terrà sabato 6 settembre alle ore 21.00 in piazza Vittorio Emanuele II di Vallo della Lucania . L’evento è stato organizzato col patrocinio del Comune di Ispani, con il sotegno della Pro Loco di Ispani e con la attiva collaborazione di Nunzia Ietto .
Il Patron Lino Miraldi che ha espresso la sua soddisfazione per la grande affluenza di pubblico : “Stasera abbiamo voluto festeggiare la prima volta di Miss Cilento a Capitello con una passerella inclusiva di bambine provenienti da tutto il Golfo di Policastro ed abbiamo voluto dedicare la coreografia iniziale delle Miss alla Pace portando in passerella pure la Bandiera Blu 2025 conquistata quest’anno dal Comune di Ispani; staordinaria è stata poi la coincidenza che una decina di Miss in gara, unitamente alle loro famiglie, non conoscevano ancora Capitello, era la loro prima volta, e grazie a Miss Cilento hanno potuto ammirare il piccolo borgo del Golfo di Policastro . Addirittura, una delle vincitrici della serata per partecipare è venuta in auto attraversando tutta la incantevole costa che da Marina di Tortora porta fino a Capitello rimanendo letteralmente incantata dal paesaggio circostante. Miss Cilento ha pienamente raggiunto gli intenti che si era preposto sin dall’inizio cioè, promuovere il territorio e i suoi prodotti a trecentosessanta gradi e attirare nuovi turisti e nuovi turismi nei luoghi attraversati dall’evento .” La serata è stata condotta dall’affascinante Modella italo-francese Emilia Nobler (Miss Cilento nel Mondo 2019) già finalista a Miss Italia e poi a Miss Universe Italy. A pari merito con La Sirena del Golfo è arrivata sul podio Asia Giudice 18 anni di Capitello, alta 1.70, capelli e occhi castani, studentessa al Liceo delle Scienze Umane di Torre Orsaia; tra i suoi vari Hobby pure quello di cavalcare e predersi cura della sua cavalla Nelly.
Le Fotografie della serata sono state curate con maestria da Emanuele Walter Navazio . Le riprese a cura di Communication TV . La selezione musicale è stata curata dal dj Ferdinando Massanova . Le acconciature delle Miss a cura di New Look di Angela Quagliano . La sfilata è stata impreziosita dalla strabiliante voce della undicenne Maria Carmela Calicchio che ha regalato al pubblico presente un medley del suo repertorio.
