cilento

CASTELLABATE, “INSIEME CONTRO LA VIOLENZA: IMPARIAMO IL RISPETTO”. GIOVEDÌ 27 NOVEMBRE INCONTRO DI SENSIBILIZZAZIONE IN OCCASIONE DELLA GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

l Comune di Castellabate, in occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, organizza un incontro di sensibilizzazione pubblica dal titolo “Insieme contro la violenza: impariamo il rispetto”. La manifestazione si svolgerà presso l’Aula Consiliare “C.Grande” del Palazzo Comunale, il prossimo giovedì 27 novembre alle ore 10.30. A prenderne parte in maniera attiva sarà l’I.C di Castellabate con i suoi studenti, il Forum Giovanile di Castellabate e la locale sezione della FIDAPA. Durante l’incontro interverranno il Sindaco del Comune di Castellabate, Marco Rizzo, l’Assessore alle Politiche Sociali e alla Pubblica Istruzione, Marianna Carbutti, la dirigente scolastica dell’I.C Castellabate, Dott.ssa Gina Amoriello, il rappresentante del Forum dei Giovani, Costabile Di Lorenzo, la FIDAPA Castellabate con la Dott.ssa Rosa Fiorenza Ianni, ma anche l’assistente sociale del Comune di Castellabate, Dott.ssa Monia Monzo, e la psicologa, Dott.ssa Donatella Guariglia.

“Dobbiamo continuare incessantemente a contribuire a costruire una comunità fondata sul rispetto. La violenza contro le donne non è una sfida che riguarda tutti noi. Con questa iniziativa ribadiamo il nostro impegno a sostenere, sensibilizzare e prevenire”, dichiara il Sindaco di Castellabate, Marco Rizzo.

“Educare al rispetto è il primo passo per combattere la violenza di genere. Con questo incontro vogliamo offrire consapevolezza e strumenti concreti, perché nessuna donna debba sentirsi sola o non tutelata. Ma non solo, perché con il coinvolgimento dei nostri giovani studenti toccheremmo tutte le varie e purtroppo sempre più frequenti forme di violenza”, conclude l’Assessore alle Politiche Sociali e alla Pubblica Istruzione, Marianna Carbutti.

Senza titolo
Senza titolo

redazione

Cilentano.it nasce nel 2011 come ilcilento.altervista.org. Il blog presentava delle caratteristiche avanguardistiche come sfondi video e fotografici. Il nome a dominio e' stato acquistato nel 2012 ed il sito ha mutato grafiche nel corso del tempo. Da oltre quattro anni è cosi' come lo vedete. Dotato di un canale video e youtube offre informazioni sul comprensorio del Parco Nazionale del Cilento Diano ed Alburni oltre ai paesi limitrofi. E' aperto a chiunque voglia farne parte con scritti, foto, racconti ed informazioni su questi luoghi ancora da scoprire. Il blog e' gratuito e senza fine di lucro. Il marchio e' registrato.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.