cilento

CASTELLABATE ACCELERA SULLA DIGITALIZZAZIONE: ATTIVATI NUOVI SERVIZI ONLINE GRAZIE A FONDI PNRR. ULTERIORI 45 MILA EURO PER IL PROGETTO “RISORSE IN COMUNE”

Il Comune di Castellabate continua a crescere sul fronte della digitalizzazione della pubblica amministrazione grazie all’attuazione di fondi delle misure del PNRR. Con l’attivazione dei nuovi servizi digitali: dall’identità digitale a PagoPA – dagli sportelli telematici fino alle notifiche digitali, prende forma un sistema più efficiente, trasparente e vicino ai cittadini. Le iniziative rientrano in più ampio progetto volto a potenziare l’infrastruttura informatica e migliorare l’esperienza dei cittadini a contatto con i servizi pubblici. Un ulteriore supporto al percorso di innovazione intrapreso, il Comune di Castellabate ha ottenuto circa 45 mila euro dal finanziamento PNRR “Risorse in Comune”, destinato a sostenere progetti di miglioramento digitalizzazione amministrativa. La transizione digitale messa in campo posiziona Castellabate tra i Comuni più avanzati della provincia sul fronte dell’innovazione, costruendo un rapporto più diretto, semplice e trasparente tra istituzione e cittadino.

“La digitalizzazione non è più una scelta ma una responsabilità verso i cittadini. Con questi interventi avviciniamo l’Amministrazione alla comunità, rendendo più semplice e immediato il rapporto con gli uffici pubblici. Castellabate sta compiendo passi importanti verso una gestione più moderna, efficiente e trasparente”, afferma il Sindaco di Castellabate, Marco Rizzo.

“Il lavoro realizzato in questi mesi è frutto di una visione chiara: creare un Comune accessibile, veloce e capace di dialogare con cittadini e professionisti attraverso strumenti digitali all’avanguardia. Continueremo su questa strada, consapevoli che l’innovazione è una leva strategica per una pubblica amministrazione al passo con i tempi”, conclude il Consigliere con delega alla digitalizzazione della PA, Clemente Migliorino

Senza titolo
Senza titolo

redazione

Cilentano.it nasce nel 2011 come ilcilento.altervista.org. Il blog presentava delle caratteristiche avanguardistiche come sfondi video e fotografici. Il nome a dominio e' stato acquistato nel 2012 ed il sito ha mutato grafiche nel corso del tempo. Da oltre quattro anni è cosi' come lo vedete. Dotato di un canale video e youtube offre informazioni sul comprensorio del Parco Nazionale del Cilento Diano ed Alburni oltre ai paesi limitrofi. E' aperto a chiunque voglia farne parte con scritti, foto, racconti ed informazioni su questi luoghi ancora da scoprire. Il blog e' gratuito e senza fine di lucro. Il marchio e' registrato.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.