salerno

ACI Salerno apre la Stagione Tricolore

Nel primo appuntamento del Campionato Italiano Velocità Montagna, alla Salita del Costo, Salvatore Tortora a segno con la Peugeot 308 in classe Rs Turbo Cup.  Successo in KC al 14° slalom dei Trulli per il Campione italiano in carica Giuseppe Esposito

Parte bene la stagione dei piloti ACI Salerno subito in evidenza in Salita e nello Slalom. 

Alla Salita del Costo, Salvatore Tortora, due volte Campione Italiano TCR Salita si è distinto anche alla guida della Peugeot 308 dominando la classe RS Turbo Cup.

Antonio Sorza con la Seat Cupra leon Vz è stato terzo del gruppo TC.  ACI Salerno è stato protagonista al Costo anche con il ruolo di Delegato Sportivo affidato ad Antonio Milo.

Allo Slalom dei Trulli, 14.a edizione, prima prova del neonato Campionato Italiano Assoluto Slalom, la cui ultima prova si svolgerà a Salerno nel mese di ottobre, spicca il successo del Campione KC, Giuseppe Esposito che ha sbaragliato la cospicua concorrenza risultando decimo della classifica generale al volante del suo Speedcar Xtrem Evo.

Primo di classe 1600  e secondo di gruppo RSPLUS Gregorio Fernicola,  al volante della  Citroen Saxo Vst 16v.

Carmine Leo 3° di Gruppo Speciale Slalom su Renault 5 GT Turbo ha tentato di assalire il 2° posto.

La macchina organizzativa dell’Automobile Club Salerno – presieduto da Vincenzo Demasi e diretto da Giovanni Caturano – è ora tutta concentrata sul prossimo weekend nel quale la costiera amalfitana sarà protagonista con la XXXIII Coppa della Primavera, da Furore ad Agerola.

Antonio Scorza
Antonio Scorza

redazione

Cilentano.it nasce nel 2011 come ilcilento.altervista.org. Il blog presentava delle caratteristiche avanguardistiche come sfondi video e fotografici. Il nome a dominio e' stato acquistato nel 2012 ed il sito ha mutato grafiche nel corso del tempo. Da oltre quattro anni è cosi' come lo vedete. Dotato di un canale video e youtube offre informazioni sul comprensorio del Parco Nazionale del Cilento Diano ed Alburni oltre ai paesi limitrofi. E' aperto a chiunque voglia farne parte con scritti, foto, racconti ed informazioni su questi luoghi ancora da scoprire. Il blog e' gratuito e senza fine di lucro. Il marchio e' registrato.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.