Castellabate, il 6 giugno convegno sul Registro Regionale delle De.Co. - www.cilentano.it
cilento

Castellabate, il 6 giugno convegno sul Registro Regionale delle De.Co.

L’Assessore Regionale Nicola Caputo incontra le autorità locali

Venerdì, 6 giugno 2025, alle ore 17:00, a Castellabate (SA), presso il Castello dell’Abate, avrà luogo il convegno sul tema: “Territorio, qualità, identità: il ruolo delle Denominazioni Comunali (De.Co.) della Campania nella valorizzazione delle comunità locali”, l’iniziativa è organizzata dall’Associazione culturale “Giardino delle Idee”, in collaborazione con la DG Politiche Agricole della Regione Campania UOD 20 Valorizzazione, tutela e tracciabilità del prodotto agricolo.

Intervengono: Marco Rizzo, Sindaco del Comune di Castellabate; Nicoletta Guariglia, Assessore alle Attività Produttive del Comune di Castellabate; Giuseppe Coccorullo, Presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni; Alessandro De Fraia, Responsabile Regione Campania per la promozione del turismo alimentare e tutela delle produzioni.

Le conclusioni sono affidate all’On. Nicola Caputo, Assessore all’Agricoltura Regione Campania.

Modera Vincenzo La Croce, esperto in Marketing Strategico.

Focus del Convegno

L’iscrizione al Registro regionale delle De.Co. è un passo importante per i comuni campani in generale e del Cilento in particolare, poiché offre vantaggi in termini di marketing territoriale, sviluppo economico e valorizzazione culturale, garantendo la promozione dei prodotti e delle tradizioni, nonché la tutela del patrimonio materiale e immateriale, creando opportunità di crescita per le aziende, senza perdere di vista il valore dell’identità e del senso di appartenenza di una comunità.

Castellabate, 3 giugno 2025 

CASTELLO DELLABATE CASTELLABATE BORGO e1526476137106
CASTELLO DELLABATE CASTELLABATE BORGO e1526476137106

redazione

Cilentano.it nasce nel 2011 come ilcilento.altervista.org. Il blog presentava delle caratteristiche avanguardistiche come sfondi video e fotografici. Il nome a dominio e' stato acquistato nel 2012 ed il sito ha mutato grafiche nel corso del tempo. Da oltre quattro anni è cosi' come lo vedete. Dotato di un canale video e youtube offre informazioni sul comprensorio del Parco Nazionale del Cilento Diano ed Alburni oltre ai paesi limitrofi. E' aperto a chiunque voglia farne parte con scritti, foto, racconti ed informazioni su questi luoghi ancora da scoprire. Il blog e' gratuito e senza fine di lucro. Il marchio e' registrato.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.