cilento

Comune di Vallo della Lucania, 18 aprile. Prosegue con successo la Rassegna “Voci, Pagine, Emozioni”

 Prosegue con successo a Vallo della Lucania la Rassegna culturale “Voci, Pagine, Emozioni: L’Universo dei Libri”.  L’evento è presentato dal Comune in qualità di “Città che legge” per celebrare la lettura e l’importanza della cultura scritta. L’iniziativa, organizzata sotto la guida della Consigliera comunale delegata agli Eventi, Virginia Casaburi, si propone di creare uno spazio di incontro e riflessione sul mondo della letteratura, coinvolgendo autori, lettori, studenti e appassionati del libro in tutte le sue forme. 

A sottolineare l’importanza dell’iniziativa, parteciperanno agli eventi anche gli studenti dell’ Istituto superiore Parmenide e dell’Istituto superiore Leonardo da Vinci di Vallo della Lucania grazie all’interessamento dell’Assessore all’ Istruzione Iolanda Molinaro. 

A introdurre e moderare gli incontri sarà la professoressa e scrittrice Antonella Casaburi. 

Dopo lo straordinario successo della presentazione del libro “Sulle orme di Vico” di Roberti Fronzuti,  la Rassegna prosegue sabato 18 aprile 2026, alle ore 10:30,  presso l’Aula Consiliare N. Rinaldi – Palazzo della Cultura di Vallo della Lucania – con “Non fu l’amore” di Mattia Morretta. 

Dopo i saluti del dott. Antonio Sansone, Sindaco di Vallo della Lucania, l’autore Mattia Morretta, psichiatra, presenterà il suo volume “Non fu l’amore”. Sarà presente la prof.ssa Mariella Marchetti, docente presso il Liceo Classico Parmenide. Introduce e modera Antonella Casaburi, docente e scrittrice. 

Mattia Morretta collabora con associazioni, biblioteche e riviste per iniziative di divulgazione culturale. Si è occupato di formazione, educazione alla salute nelle scuole e solidarietà nel mondo del volontariato. Autore di saggi di psicologia sociale e di biografie letterarie, “Non fu l’amore” è il suo ultimo volume in cui, procedendo per narrazioni, l’indagine spazia dal passato remoto al presente e quasi al futuro, grazie a dotti richiami letterari e artistici, fra autori antichi e moderni.

L?appuntamento conclusivo della Rassegna  è fissato per sabato 9 maggio con “Il pensiero politico di Aldo Moro” a cura del professor Nello Rinaldi, autore del libro “La buona politica: dialogo immaginario con Aldo Moro”. 

aprile Vallo della Lucania
aprile Vallo della Lucania

redazione

Cilentano.it nasce nel 2011 come ilcilento.altervista.org. Il blog presentava delle caratteristiche avanguardistiche come sfondi video e fotografici. Il nome a dominio e' stato acquistato nel 2012 ed il sito ha mutato grafiche nel corso del tempo. Da oltre quattro anni è cosi' come lo vedete. Dotato di un canale video e youtube offre informazioni sul comprensorio del Parco Nazionale del Cilento Diano ed Alburni oltre ai paesi limitrofi. E' aperto a chiunque voglia farne parte con scritti, foto, racconti ed informazioni su questi luoghi ancora da scoprire. Il blog e' gratuito e senza fine di lucro. Il marchio e' registrato.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.