Le spiagge piu’ belle del Cilento: Montecorice - www.cilentano.it
cilentocilento mareitinerari cilentospiagge

Le spiagge piu’ belle del Cilento: Montecorice

Una delle mete più ambite dai turisti è la spiaggia di Montecorice, nel Cilento, che permette agli stessi di potersi godere una vacanza entusiasmante grazie ai paesaggi unici che vengono proposti dalla stessa zona, garantendo quindi un risultato che difficilmente verrà scordato da chi si reca in quest’area. Le spiagge che meritano una grande attenzione quando si parla del Cilento e di Montecorice sono tre e ognuna di esse riesce a offrire quella sensazione di stupore e piacevolezza unica sotto ogni punto di vista.
La prima di esse è la spiaggia di Agnone, la quale è caratterizzata da una sabbia bianca e da diversi ciottoli che rendono il paesaggio unico: la sua peculiarità è da ricercare nel fatto che questa si trova poco distante dalla piazza principale di Montecorice. Questa, durante il periodo estivo, diventa una zona pedonale dove il transito dei veicoli è completamente escluso, offrendo quindi la possibilità di potersi gustare il piacere di una lunga camminata senza temere la presenza dei vari veicoli.

foto dal sito del Comune di Montecorice

La seconda spiaggia di Montecorice che merita di essere visitata è quella di Case del Conte, la quale è anch’essa caratterizzata da due peculiarità, di cui la prima è la già nota sabbia granulare e bianca che ricorda quella tipica del deserto. L’altro elemento piacevole da vedere e che riesce a dare un tocco unico alla stessa spiaggia è rappresentata dal flish, ovvero le rocce a gradini, che permettono di affrontare un percorso unico e piacevole che offre l’opportunità di passeggiare in quest’area naturale in totale sicurezza.

Infine, come altra spiaggia incredibilmente piacevole presente a Montecorice, occorre parlare di quella di Baia Arena, che si caratterizza per essere incredibilmente ampia. La suddetta, infatti, gode di un’area incredibilmente vasta e di sabbia che provoca una sensazione di piacere una volta che questa viene calpestata. Fine, bianca e piacevole al tatto, trascorrere una giornata in quest’area rappresenta un’esperienza unica che merita di essere vissuta.

Il mare e la sua purezza

Ma le spiagge non sono l’unico elemento incredibilmente piacevole di Montecorice, in quanto l’acqua cristallina e pure permette di immergersi e gustarsi un bagno incredibilmente piacevole sotto ogni punto di vista. L’acqua, infatti, viene accompagnata dalla presenza della bandiera blu, che indica appunto il grado di purezza della stessa, permettendo ai bagnanti di potersi rinfrescare nell’acqua stessa.
Altro aspetto chiave è rappresentato dal fondale, trasparente e caratterizzato dalla fauna tipica di questa zona: immergersi con la maschera vuol dire avere l’occasione di esplorare una vita marina incontaminata e apprezzare la bellezza che quest’area riesce a offrire.
Le spiagge di Montecorice sono inoltre caratterizzate dalla presenza delle scogliere, che creano una cornice incredibilmente piacevole e allo stesso tempo un luogo suggestivo dove trascorrere le proprie vacanze estive.

Coloro che poi vogliono ammirare le bellezze tipiche della zona possono recarsi presso il Borgo di Agnone, che offre una sorta di viaggio nel tempo grazie alla presenza di diverse abitazioni realizzate con lo stile tipico architettonico di tale area oppure recarsi presso il Museo della Civiltà Contadina, che consente di conoscere la storia e l’evoluzione del settore agricolo e unire, al piacere dei vari paesaggi proposti da tale zona, il piacere della scoperta storica.

redazione

Cilentano.it nasce nel 2011 come ilcilento.altervista.org. Il blog presentava delle caratteristiche avanguardistiche come sfondi video e fotografici. Il nome a dominio e' stato acquistato nel 2012 ed il sito ha mutato grafiche nel corso del tempo. Da oltre quattro anni è cosi' come lo vedete. Dotato di un canale video e youtube offre informazioni sul comprensorio del Parco Nazionale del Cilento Diano ed Alburni oltre ai paesi limitrofi. E' aperto a chiunque voglia farne parte con scritti, foto, racconti ed informazioni su questi luoghi ancora da scoprire. Il blog e' gratuito e senza fine di lucro. Il marchio e' registrato.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.