Mala tempora currunt: iniziato l’attacco dell’Iran contro Israele! (in aggiornamento) - www.cilentano.it
Mondo

Mala tempora currunt: iniziato l’attacco dell’Iran contro Israele! (in aggiornamento)

L’attacco iraniano è iniziato lanciando decine di droni verso “Israele”. I coloni bruciano due case e confiscano 80 capi di pecore dei cittadini nell’area di Ain al-Hilweh, nel nord della Valle del Giordano.Un raid israeliano nel campo di Al-Maghazi nel centro della Striscia di Gaza. 7 cittadini e diversi bambini sono stati uccisi quando l’occupazione ha bombardato una casa della famiglia Abu Ghoula a Nuseirat, nel centro della Striscia di Gaza.

ULTIM’ORA (in aggiornamento – ogni 15 minuti)

01.30 – Fonti iraniane dichiarano di aver effettuato il primo attacco “Vera promessa”, quasta prima azione finisce qui.

01.10 – Le sirene missilistiche suonano nel sud della Cisgiordania, nel Mar Morto, nel sud della Palestina occupata, nel nord della Palestina occupata e nel Golan siriano occupato.

mappa dellarrivo degli attacchi
mappa dellarrivo degli attacchi

01.00 – Arrivati i primi droni su Gerusalemme e Nablus e West Bank

00.39 – La RAF britannica è stata coinvolta nella difesa di Israele stasera

00.30 – America e Gran Bretagna hanno abbattuto alcuni droni oltre il confine siriano-iracheno

00.29 – Il messaggio dell’Iran alle Nazioni Unite: “L’azione militare iraniana, condotta sulla base dell’articolo 51 della Carta delle Nazioni Unite sulla legittima difesa, è stata una risposta all’aggressione del regime sionista ai nostri edifici diplomatici a Damasco. La questione può dirsi conclusa. Tuttavia, se il regime “israeliano” commettesse un altro errore, la risposta dell’Iran sarebbe molto più severa. Questo è un conflitto tra l’Iran e il regime canaglia “israeliano”, dal quale gli Stati Uniti dovrebbero tenersi lontani.

mappa dei bersagli
mappa dei bersagli

22.30 – I droni iraniani hanno iniziato ad attraversare lo spazio aereo iracheno e si sono avvicinati alla Siria e alla Giordania. Al Arabiya: L’Iran ha già lanciato missili cruise verso Israele. Axios: L’attacco dell’Iran contro Israele consiste in centinaia, non dozzine, di droni kamikaze. Agenzia Reuters: La Giordania è pronta a intercettare droni e missili che voleranno attraverso il suo territorio in direzione di Israele. IDF: il Libano ha lanciato droni verso Israele. In risposta, aerei da combattimento e artiglieria dell’IDF hanno colpito obiettivi di Hezbollah. Il totale dei droni lanciati è pari a 400 500 unità.

Media iracheni: abbiamo rilevato droni nel cielo del Paese

L’Iran ha lanciato attacchi di ritorsione contro i territori occupati in risposta all’attacco terroristico del regime israeliano del 1 aprile contro la sezione consolare dell’ambasciata della Repubblica islamica nella capitale siriana di Damasco, dicono i rapporti.

Gli attacchi sono stati lanciati questa sera, secondo alcuni rapporti la Repubblica islamica avrebbe lanciato una serie di droni d’attacco verso i territori occupati. L’Iran non ha ancora riconosciuto ufficialmente gli attacchi di ritorsione. L’agenzia di stampa Reuters ha riferito che la Repubblica islamica non ha ancora lanciato missili nella sua azione militare di ritorsione contro il regime occupante, aggiungendo che è probabile che nei prossimi mesi prenderà di mira la città occupata di Haifa e la costa dei territori occupati con “missili balistici”.

Celebrazioni in diverse città dell’Iran per l’inizio dell’attacco all’occupazione israeliana

L’esercito di israeliano: Ci occuperemo dei attacchi iraniani non appena arriveranno, ma avvertiamo che la difesa non è ancora al 100%. Il traffico aereo è stato interrotto in tutti i paesi confinanti con la Palestina

Filmati che mostrano missili da crociera sopra Bassora, in Iraq.

Un esperto militare per la rete Quds: La risposta iraniana avverrà in tre ondate successive: la prima ondata: lanciare decine di marce dirette contro l’occupazione, la seconda ondata: marce e attacchi dalle regioni di Iraq, Siria e Libano per disperdere i sistemi di difesa israeliani, la terza ondata: missili balistici guidati.

Fonte: Telegram

renato leproux

Ha svolto un lavoro trentennale presso il Ministero della Difesa. Fin da bambino ha vissuto nel Cilento, da grande si e' imposto di divulgare la bellezza mozzafiato di questi luoghi intrisi di leggenda ed incorniciati dalla natura ancora selvaggia ed incontaminata.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.