Mondo: Un gigantesco tornado ha causato devastazioni negli Stati Uniti – video - www.cilentano.it
Mondo

Mondo: Un gigantesco tornado ha causato devastazioni negli Stati Uniti – video

Un tornado ha attraversato venerdì la periferia di Omaha, nel Nebraska, danneggiando centinaia di case e altre strutture mentre si estendeva per chilometri lungo terreni agricoli e in suddivisioni. Sono stati segnalati alcuni feriti ma non ci sono notizie immediate che qualcuno sia stato ucciso.

Numerosi tornado sono stati segnalati nel Nebraska e nell’Iowa, ma la tempesta più distruttiva si è spostata da un’area prevalentemente rurale alla periferia nordoccidentale di Omaha, una città di 485.000 abitanti. Le foto sui social media hanno mostrato che anche la piccola città di Minden, Iowa, a circa 30 miglia a nord-est di Omaha, ha subito gravi danni.

Centinaia di case hanno subito danni a Omaha, soprattutto nella zona di Elkhorn, nella parte occidentale della città, ha detto il tenente della polizia di Omaha Neal Bonacci.

redazione

Cilentano.it nasce nel 2011 come ilcilento.altervista.org. Il blog presentava delle caratteristiche avanguardistiche come sfondi video e fotografici. Il nome a dominio e' stato acquistato nel 2012 ed il sito ha mutato grafiche nel corso del tempo. Da oltre quattro anni è cosi' come lo vedete. Dotato di un canale video e youtube offre informazioni sul comprensorio del Parco Nazionale del Cilento Diano ed Alburni oltre ai paesi limitrofi. E' aperto a chiunque voglia farne parte con scritti, foto, racconti ed informazioni su questi luoghi ancora da scoprire. Il blog e' gratuito e senza fine di lucro. Il marchio e' registrato.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.