Partiti i lavori per la viabilità alternativa al passaggio a livello della stazione ferroviaria di Paestum - www.cilentano.it
cilento

Partiti i lavori per la viabilità alternativa al passaggio a livello della stazione ferroviaria di Paestum

Sono partiti i lavori per la viabilità alternativa al passaggio a livello della stazione ferroviaria di Paestum. Lo scenario attuale è fortemente condizionato dalla separazione fisica del territorio operata dal tracciato ferroviario ed all’assenza di connessione tra i principali centri aggregativi della litoranea e il Parco Archeologico. La realizzazione porterà molteplici benefici, tra i quali:

  • raggiungimento diretto dell’area archeologica di Paestum del flusso veicolare proveniente dalla strada Statale 18;
  • ricollegamento dell’utenza residente sia al Capoluogo che sul tratto viario tra via Ponte Marmoreo e via Capaccio Paestum;
  • decongestionare notevolmente il flusso veicolare a Capaccio Scalo e Santa Venere;
  • assegnazione all’area archeologica di Paestum di una maggiore valenza turistica data dalla dotazione infrastrutturale che consentirà all’utenza di raggiungere la stazione, i parcheggi, l’area archeologica e gli altri servizi annessi.
lavori alternativi a passaggio a livello paestum
lavori alternativi a passaggio a livello paestum

redazione

Cilentano.it nasce nel 2011 come ilcilento.altervista.org. Il blog presentava delle caratteristiche avanguardistiche come sfondi video e fotografici. Il nome a dominio e' stato acquistato nel 2012 ed il sito ha mutato grafiche nel corso del tempo. Da oltre quattro anni è cosi' come lo vedete. Dotato di un canale video e youtube offre informazioni sul comprensorio del Parco Nazionale del Cilento Diano ed Alburni oltre ai paesi limitrofi. E' aperto a chiunque voglia farne parte con scritti, foto, racconti ed informazioni su questi luoghi ancora da scoprire. Il blog e' gratuito e senza fine di lucro. Il marchio e' registrato.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.