cilentoitinerari cilentonatura

Quando passiamo da Caselle ci fermiamo sempre al MU.VI.

Quando passo da Caselle in Pittari, un borgo bellissimo nel cuore del Cilento, facciamo sempre una sosta al Museo Virtuale. Toc Toc, bussiamo e salutiamo sempre i ragazzi che si adoperano per la conoscenza del lussureggiante, verde ed incantevole paesaggio ambientalistico del territorio. L’ultima volta, un paio di anni fa ci accolse Alberto e ci porto’ in zattera sul Bussento.

IL VIDEO (PURTROPPO ALCUNI DEI NOSTRI VECCHI VIDEO SONO STATI MODIFICATI PER LA PARTE MUSICALE DA YOUTUBE)

Mu.Vi. – Il museo si inserisce in un contesto naturalistico di grande valenza anche e soprattutto per gli aspetti legati al carismo connesso con gli inghiottitoi del bussento, esso è sede di numerose attività laboratoriali e didattiche strettamente connesse al territorio di apparenza ed inoltre è un punto di riferimento importante nell’ambito dei geoparchi internazionali.

Piu’ info: https://www.beniculturali.it/luogo/mu-vi-museo-virtuale-di-caselle-in-pittari#descrizione

renato leproux

Ha svolto un lavoro trentennale presso il Ministero della Difesa. Fin da bambino ha vissuto nel Cilento, da grande si e' imposto di divulgare la bellezza mozzafiato di questi luoghi intrisi di leggenda ed incorniciati dalla natura ancora selvaggia ed incontaminata.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.