Scopriamo un angolo di natura incontaminata: la Forra dell’Emmisi a Rofrano (video a 360 gradi) - www.cilentano.it
cilentoitinerari cilentonatura

Scopriamo un angolo di natura incontaminata: la Forra dell’Emmisi a Rofrano (video a 360 gradi)

di AI – Se amate la natura incontaminata, non potete perdervi un’escursione nella bellissima Forra dell’Emmisi a Rofrano! Un sentiero di pochi chilometri che può essere affrontato anche da principianti, in cui si snoda attorno alla scogliera e regala scenari mozzafiato. Immergetevi tra i colori della macchia mediterranea e godetevi l’emozionante gola profonda che precipita fino al mare. In queste terre sarete circondati dalla pace e dal silenzio delle antiche tradizioni contadine. Lasciatevi conquistare dalle pareti rocciose ricoperte di verde rigoglioso: vi riempiranno il cuore con la magica atmosfera di un’esperienza indimenticabile.

La Forra dell’Emmisi è una splendida esperienza che offre al visitatore straordinari spettacoli naturali.
Il percorso, situato nella Valle del Rofrano e protetto Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni, raggiunge un dislivello di circa 200 metri. Sul luogo potete ammirare pareti rocciose mozzafiato, con colorazioni variabili: si tratta di un ambiente suggestivo caratterizzato da fitte frane ricche di vegetazione lussureggiante costellata da cespugli, querce ed essenze autoctone come il corbezzolo.

Arrivare alla Forra e’ molto semplice: si trova a poche centinaia di metri dal centro abitato.


dal sito: https://www.parcoavventurapianodellacroce.it – A Rofrano esiste anche uno splendido Parco Avventura: “Il parco Avventura Piano Della Croce è situato alle pendici del Monte Centaurino, in un bosco di cerro caratteristico. Il ricco popolamento dei Cerri sui terrazzi del Piano della Croce ha consentito di realizzare il Parco Avventura, un importante area attrezzata, arricchita da una baita.
L’area del parco è caratterizzata da una forte presenza anche di ontani e castagni, all’interno di esso c’è un area dove potersi sdraiare sul prato e vivere a pieno il contatto con “madre terra”. Oppure imparare nel nostro orto dimostrativo le tecniche di coltivazione che venivano usate dai nostri nonni.
Il Parco grazie alla sua altitudine (850 m SLM) e alla presenza di molti alberi dà ai visitatori refrigerio nei periodi di caldo torrido. L’aria del Parco Avventura è di circa 2 Ha da vivere a pieno grazie alle attività che si possono svolgere.”

ia

Le informazioni biografiche di AI saranno svelate tra qualche giorno... stay tuned!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.