Vallo della Lucania combatte il randagismo con il “Microchip Day” - www.cilentano.it
cilento

Vallo della Lucania combatte il randagismo con il “Microchip Day”

Il Comune di Vallo della Lucania organizza una giornata di microchippatura gratuita per cani in programma mercoledì 14 maggio 2025, dalle ore 16.00 alle ore 19.00, in Piazza Vittorio Emanuele.

L’applicazione gratuita del microchip e l’iscrizione all’anagrafe canina saranno a cura del servizio veterinario dell’ ASL di Salerno. Il Microchip Day è un invito a prendersi cura del proprio cane; un’iniziativa particolarmente sentita dall’Amministrazione di Vallo della Lucania volta a contrastare il randagismo, a scoraggiare l’abbandono dei cani e a fornire un aiuto concreto per identificare i cani di proprietà in caso di smarrimento. Per accedere al servizio sarà necessario presentarsi col proprio cane in Piazza Vittorio Emanuele dalle ore 16.00 alle ore 19.00 muniti di documento d’identità e codice fiscale. Come ha ricordato sui social Virginia Casaburi, Consigliere di Vallo della Lucania con delega al benessere degli animali “Anche proprietari di cani di altri comuni possono mettere il chip a Vallo della Lucania”. L’iniziativa si rivolge quindi a tutti i possessori di cani, anche non residenti a Vallo della Lucania. L’ appuntamento con il Microchip Day a Vallo della Lucania è per mercoledì 14 maggio in Piazza Vittorio Emanuele.

Senza titolo
Senza titolo

antonella casaburi

Antonella Casaburi, nata a Vallo della Lucania (SA) nel 1980, dopo la maturità classica si trasferisce a Roma, dove si laurea con lode in Storia della Critica Letteraria Italiana all'Università "La Sapienza". Esperta e traduttrice di ungherese, docente di Lettere, "Mirari" è il suo fulminante romanzo d'esordio, numerose volte recensito dalla stampa nazionale, esposto al Salone Internazionale del Libro di Torino, alla Fiera del Libro di Roma e alla Fiera Internazionale del Libro di Praga. Acquista MIRARI: https://www.lastaria.it/mirari/

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.