
Nella 70ª edizione della gara siciliana il pilota dell’Ateneo onora il titolo di Supersalita con una bella passerella vincente. Murino sfiora il podio assoluto al 5° Slalom Città di Monte Sant’Angelo.
Ancora successi e piazzamenti distinguono la stagione dei piloti che fanno riferimento all’Automobile Club Salerno e che nel fine settimana hanno gareggiato in Sicilia per il 13° round del Campionato Italiano Velocità Montagna Sud e tra i birilli in sul Gargano in Puglia per il 5° Slalom Città di Monte Sant’Angelo.
Ha legittimato il titolo di Campione Italiano Supersalita il Cavese Salvatore Tortora, firmando il successo nel Gruppo TCR alla 70ª Coppa Nissena. Impeccabile il portacolori della blasonata Scuderia Ateneo, che con l’Audi RS3 LMS ha dato ancora una volta dimostrazione di solidità e costanza. In evidenza anche Giovanni Loffredo, che dopo la stagione in RS Cup ha schierato la Mini Cooper JWC in Gruppo RS conquistando il secondo posto, mentre Giovanni Del Prete, con la Ferrari 488 Challenge, ha colto la terza piazza in gara 1 nella Divisione 1 del Gruppo GT senza però prendere il via in gara 2. Ha chiuso invece al quinto posto Kadija Mourtaji, alla sua prima esperienza con la Peugeot 308 di Gruppo RS Cup.
Sulle strade di Monte Sant’Angelo, grande exploit per Domenico Murino, che al volante della Peugeot 106 in Gruppo E1 ha conquistato il 4° posto assoluto, risultato di grande rilievo ottenuto davanti a vetture di categoria superiore.
Un altro fine settimana che conferma l’Automobile Club Salerno tra i protagonisti di stagione, con i suoi piloti capaci di distinguersi in ogni disciplina, dalla salita agli slalom, sempre con passione e competitività.










