
Impegnati su tre fronti, i piloti Aci Salerno hanno dato il massimo per rimanere tra i migliori: in pista a Imola, in salita a Orvieto e nello slalom di Altomonte.
Ancora un weekend super impegnativo per i colori dell’Automobile Club Salerno, che con numerosi piloti è stato protagonista in diverse competizioni.
All’ACI Racing Weekend, andato in scena sul circuito di Imola intitolato a Enzo e Dino Ferrari, hanno preso parte Ferdinando D’Auria e Gaetano Oliva, Aldo Festante e Simone Iaquinta.
Nel GT Sprint Cup poca fortuna in gara 1 per i piloti della HC Racing Division: sia Ferdinando D’Auria che Oliva, entrambi su Lamborghini Huracán Evo, sono stati costretti al ritiro. Meglio in gara 2, con D’Auria capace di conquistare il quinto posto e Oliva, che condivideva la vettura con Piergiacomo Randazzo, giunto quattordicesimo.
Nella Porsche Cup, Aldo Festante ha chiuso gara 1 al nono posto, ma una penalità lo ha retrocesso al quattordicesimo. In gara 2, il pilota della Dinamic Sport ha invece concluso regolarmente all’ottavo posto. Dopo ottime qualifiche Iaquinta per una difformità tecnica è stato costretto a partire in fondo al gruppo, senza avere più la possibilità di recuperare.
Alla 52ª edizione della cronoscalata Castellana–Orvieto, il miglior piazzamento è arrivato dal successo di Gruppo TCR conquistato da Antonio Scorza al volante dell’Audi RS3 in versione DSG (con il logo Aci Salerno sull’auto, come tanti altri piloti). Giovanni Del Prete, al debutto nella categoria con la Peugeot 308, ha terminato in quarta posizione. Sfortunato l’esordio di Salvatore Tortora con la Nova Proto NP03, costretto al ritiro definitivo in gara 1.
Prosegue invece la crescita di Kadija Mourtaji, che con due salite pressoché identiche ha chiuso al sesto posto in RS Cup sempre su Peugeot 308. Tra le Auto Storiche, Graziano Giordano si è classificato dodicesimo nel 4° Raggruppamento con la Fiat Ritmo 130 Abarth.
Allo Slalom di Altomonte grande prestazione di Domenico Murino, che si è imposto in Gruppo E1 con la sua Peugeot 106 16v, issandosi fino alla sesta posizione assoluta.
I piloti con Tessera Aci e Licenza Aci Sport presso l’Automobile Club Salerno continuano ad offrire occasioni di grande soddisfazione per tutto il mondo sportivo automobilistico salernitano e per i vertici Aci Salerno.
