
6-10 AGOSTO 2026
www.jazzinlaurino.it
JazzinLaurino Festival & Workshop si svolge da ventitre anni nella prima parte di agosto nel borgo di Laurino, in provincia di Salerno, nel cuore del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, articolato su cinque giornate ricche di didattica e concerti. Laurino per una settimana si trasforma in una cittadella della musica, in cui ogni luogo e ogni abitante del paese sono coinvolti nell’evento. JazzinLaurino è una manifestazione organizzata dal Comune di Laurino con la direzione artistica dell’Associazione Liberi Suoni diretta da Angelo Maffia.
L’evento inizierà il giorno 6 agosto con la partenza di JazzinLaurino Workshop che accoglierà, come da 24 anni, partecipanti da ogni parte d’Italia e dall’estero. Gli allievi seguiranno le lezioni in luoghi straordinari: le stanze del Palazzo Ducale di Laurino, la Cappella dell’Annunziata e il Teatro Comunale, luoghi di grande ispirazione, saranno le aule delle masterclass del mattino e della musica d’insieme del pomeriggio. Sotto la guida dei docenti gli allievi prepareranno il repertorio per il concerto in Piazza Magliani (ingresso gratuito 10 agosto) e per le numerose jam session nei locali del paese. Un’esperienza indimenticabile per giovani e meno giovani che arrivano a Laurino per una vacanza studio e per esplorare la zona interna del Parco del Cilento, luogo perfetto per viaggiatori consapevoli e desiderosi di esperienze particolari.
Il Festival JazzinLaurino partirà quest’anno GIOVEDI 6 AGOSTO con il CONCERTO DI GEGE’ TELESFORO “JAZZRADIO” alle ore 22.15 presso l’ANFITEATRO DI LAURINO
Jazzradio è un innovativo show che unisce la magia del live all’intimità di un talk show radiofonico. L’artista, accompagnato dalla sua super band, invita il pubblico a entrare nel suo mondo, trasformando il palco in un set ibrido, a metà tra uno studio di registrazione e uno studio radiofonico. Un’esperienza immersiva e coinvolgente, dove il pubblico non è un semplice spettatore, ma un ospite d’onore. GeGè Telesforo, con la sua esperienza da “showman” e la sua profonda conoscenza della musica, guida gli spettatori in un viaggio sonoro attraverso il jazz, raccontando aneddoti e condividendo l a sua pas s ione in modo coinvolgente.
LINE UP: GeGè Telesforo vocals; percussionI Vittorio Solimene piano Francesco Fratini trumpet Lorenzo Simoni alto sax Giulio Scianatico upright bass Valerio Vantaggio drums
INGRESSO A PAGAMENTO 20 Euro.
(prevendite online su www.jazzinlaurino.it oppure a Laurino presso BAR JOLLY (tel. 0974 941518) o a Vallo della Lucania presso OTTICA PACENTE tel. 0974 75362)










