Agropoli, città dello sport: nuova settimana ricca di eventi - www.cilentano.it
agropolicilentoeventisport

Agropoli, città dello sport: nuova settimana ricca di eventi

Dopo il successo dell’Half Marathon, al via una nuova settimana contraddistinta dai sani valori dello sport ad Agropoli. Tre le discipline in campo: atletica, calcio e vela.

Si parte con le Finali provinciali e regionali di Atletica leggera in programma il 10 e il 12 aprile e il 7 maggio 2024. Sono organizzate a cura del Ministero dell’Istruzione e del Merito – Ufficio Provinciale di Educazione Fisica d’intesa con la FIDAL Salerno, in collaborazione con il Comune di Agropoli. Gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado si sfideranno sulla pista “Pietro Mennea” nell’impianto “Raffaele Guariglia”. Centinaia di giovani atleti delle scuole della regione si ritroveranno ad Agropoli per una tre giorni di divertimento. Si parte con le fasi provinciali domani, 10 aprile, con le scuole secondarie di secondo grado e si proseguirà venerdì 12 aprile con le scuole secondarie di primo grado. Sono circa 250 allievi in totale. Accederanno alla fase regionale, in programma il 7 maggio, le scuole i cui allievi hanno ottenuto i migliori piazzamenti e il migliore per ogni disciplina. Sono previste venti rappresentative diverse provenienti da tutta la regione. Si cimenteranno in tutte le specialità dell’atletica leggera.

Sono attesi circa 300 timonieri da tutta Italia invece per la seconda tappa del “Trofeo Optimist Italia Kinder Joy of Moving”, che si svolgerà dal 12 al 14 aprile nel mare di Agropoli. La regata, che vedrà sfidarsi giovani velisti tra i 9 e i 15 anni, è valida anche come seconda tappa del Circuito Optisud. Il Trofeo comprende un circuito di cinque tappe che vede oltre Agropoli, le località di Villasimius in Sardegna, Rimini, Dongo e Passignano sul Trasimeno.

Spazio al calcio, infine, sabato 13 e domenica 14 aprile con il IX Memorial Angelo Pappalardo. Cinque le squadre partecipanti, tutte composte da over 50, che si ritroveranno a sfidarsi nel ricordo del loro amico scomparso alcuni anni fa proprio mentre praticava lo sport che amava tanto. Oltre all’Asd Cilento Calcio, organizzatrice dell’evento, parteciperanno Old Glorie Italia Roma, Real Mepa Salerno, Penisola Sorrentina e Rappresentativa Lucania. Si tratta di un torneo di calcio a 11 giocatori che verrà disputato sul campo sportivo “Torre” di località Marrota, tra tesserati Acsi over 50.

redazione

Cilentano.it nasce nel 2011 come ilcilento.altervista.org. Il blog presentava delle caratteristiche avanguardistiche come sfondi video e fotografici. Il nome a dominio e' stato acquistato nel 2012 ed il sito ha mutato grafiche nel corso del tempo. Da oltre quattro anni è cosi' come lo vedete. Dotato di un canale video e youtube offre informazioni sul comprensorio del Parco Nazionale del Cilento Diano ed Alburni oltre ai paesi limitrofi. E' aperto a chiunque voglia farne parte con scritti, foto, racconti ed informazioni su questi luoghi ancora da scoprire. Il blog e' gratuito e senza fine di lucro. Il marchio e' registrato.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.