Agropoli, Sindaco Mutalipassi: “partita l’installazione del Seatrac” - www.cilentano.it
agropolicilentoinclusione

Agropoli, Sindaco Mutalipassi: “partita l’installazione del Seatrac”

“Ha preso il via questa mattina, nei pressi del lido ll Raggio Verde, sulla spiaggia del lungomare di Agropoli, il montaggio del Seatrac. Si tratta di un dispositivo utile a favorire lingresso in mare alle persone con ridotte capacità motorie. Una iniziativa che è stato possibile realizzare grazie alla sinergia con l’associazione “Gabry little hero” e l’appoggio delle associazioni “Lume” e “Mi girano le ruote”, oltre alla BCC Buccino e dei Comuni cilentani. Un risultato ottenuto grazie all’impegno di tutti, attraverso una raccolta fondi, ancora in essere, e iniziative solidali, cui hanno preso parte tanti concittadini.

La spiaggia già “solidale”, vista la presenza di ombrelloni e sdraio fruibili gratuitamente da disabili e minori a rischio, diventa anche “accessibile”. È il solo caso in Campania; altri ausili del genere presenti in diverse parti di Europa, in Italia sono operativi solo in Calabria e in Sardegna. Speriamo davvero che il nostro caso possa essere emulato in tante altre località costiere campane e non solo affinché il mare sia davvero per tutti. Un ringraziamento al vicesindaco nonché assessore alle Politiche Sociali Maria Giovanna D’Arienzo e all’assessore al Mare, Giuseppe Di Filippo”. Roberto Mutalipassi

redazione

Cilentano.it nasce nel 2011 come ilcilento.altervista.org. Il blog presentava delle caratteristiche avanguardistiche come sfondi video e fotografici. Il nome a dominio e' stato acquistato nel 2012 ed il sito ha mutato grafiche nel corso del tempo. Da oltre quattro anni è cosi' come lo vedete. Dotato di un canale video e youtube offre informazioni sul comprensorio del Parco Nazionale del Cilento Diano ed Alburni oltre ai paesi limitrofi. E' aperto a chiunque voglia farne parte con scritti, foto, racconti ed informazioni su questi luoghi ancora da scoprire. Il blog e' gratuito e senza fine di lucro. Il marchio e' registrato.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.