cilento

befana solidale dell’ASI

Quando la solidarietà arriva su quattro ruote: la Befana dell’ASI a Salerno ed Eboli

Domenica 11 gennaio anche a Salerno è arrivata la Befana dell’ASI, iniziativa del progetto ASI Solidale che ha portato doni, sorrisi e un messaggio di vicinanza ai più piccoli. Protagonista dell’evento il Club Salerno Autostoriche, da sempre impegnato in attività di solidarietà sul territorio.

La Befana ha fatto il suo ingresso a bordo di una Mini Countryman, regalando ai bambini un momento di festa e condivisione. Durante la manifestazione, il presidente del Club, ing. Dino Nardiello, ha ricordato come «i bambini non abbiano colpe né responsabilità per le difficoltà che vivono», sottolineando il dovere di proteggerli e farli sentire accolti.

All’iniziativa hanno preso parte anche il sindaco di Eboli, dott. Mario Conte, e il presidente della Croce Rossa Italiana, Giuliano D’Angelo, che hanno evidenziato l’importanza di fare rete tra istituzioni e associazioni per sostenere i più fragili.

La Befana dell’ASI ha così lasciato un segno positivo a Salerno ed Eboli, confermando come tradizione e solidarietà possano diventare strumenti concreti di speranza per i bambini.

redazione

Cilentano.it nasce nel 2011 come ilcilento.altervista.org. Il blog presentava delle caratteristiche avanguardistiche come sfondi video e fotografici. Il nome a dominio e' stato acquistato nel 2012 ed il sito ha mutato grafiche nel corso del tempo. Da oltre quattro anni è cosi' come lo vedete. Dotato di un canale video e youtube offre informazioni sul comprensorio del Parco Nazionale del Cilento Diano ed Alburni oltre ai paesi limitrofi. E' aperto a chiunque voglia farne parte con scritti, foto, racconti ed informazioni su questi luoghi ancora da scoprire. Il blog e' gratuito e senza fine di lucro. Il marchio e' registrato.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.