Buonabitacolo. “ABC dell’Alimentazione”, incontro dedicato alla sana alimentazione dei piccoli – 20/1/24 - www.cilentano.it
alimentazionedianoeventieventi concerti manifestazioni sagre cilento diano alburni eventi cilento

Buonabitacolo. “ABC dell’Alimentazione”, incontro dedicato alla sana alimentazione dei piccoli – 20/1/24

E’ previsto per sabato 20 gennaio dalle ore 16:00, presso la Biblioteca Comunale M. Parascandolo a Buonabitacolo, l’incontro sul tema della sana alimentazione a casa e a scuola. L’importante iniziativa per sensibilizzare la comunità sui temi legati alla corretta alimentazione dei bambini è un progetto sociosanitario “Oltre le barriere”, a cura della Cooperativa Sociale “L’Opera di un altro” è sostenuto dalla Fondazione con il Sud. Gli argomenti che saranno trattati durante l’incontro, toccheranno aspetti come la corretta alimentazione per i bambini, la strutturazione dei menù delle mense scolastiche e i rischi legati a un regime alimentare scorretto. E’ prevista la presenza del Sindaco di Buonabitacolo, il Presidente della Cooperativa, una biologa nutrizionista, una responsabile della prevenzione collettiva, e una pediatra che consentiranno un approccio multidisciplinare e completo. A tergo dell’iniziativa ci sarà la degustazione della “merenda sana”, un momento dedicato ai più piccoli.

redazione

Cilentano.it nasce nel 2011 come ilcilento.altervista.org. Il blog presentava delle caratteristiche avanguardistiche come sfondi video e fotografici. Il nome a dominio e' stato acquistato nel 2012 ed il sito ha mutato grafiche nel corso del tempo. Da oltre quattro anni è cosi' come lo vedete. Dotato di un canale video e youtube offre informazioni sul comprensorio del Parco Nazionale del Cilento Diano ed Alburni oltre ai paesi limitrofi. E' aperto a chiunque voglia farne parte con scritti, foto, racconti ed informazioni su questi luoghi ancora da scoprire. Il blog e' gratuito e senza fine di lucro. Il marchio e' registrato.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.