Stamattina (ieri 13/2/24 n.d.r.), alla presenza del Sindaco dott. Giampiero Nuzzo, il Vice Sindaco Gerardo Gallo e altri amministratori comunali, si è svolta la cerimonia per l’inaugurazione ufficiale di inizio lavori per l’intervento di riqualificazione di spazi pubblici finalizzati alla eliminazione dei dtrattori ambientali, eliminazione delle barriere architettoniche.
Le opere pubbliche saranno realizzate con fondi PNRR per la rigenerazione urbana. Il Comune è risultato tra i 293 comuni italiani (circa 30 in tutta la Campania) beneficiari dei fondi europei nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. All’iniziativa erano presenti anche i titolari e responsabili della ditta esecutrice dei lavori Edil Sud da Sala Consilina, i vari tecnici progettisti e responsabili dell’intervento pubblico.
Grandissimo risultato conseguito dall’Amministrazione Comunale. Il Sindaco Nuzzo si è detto estremamente soddisfatto e orgoglioso dell’obiettivo raggiunto e dell’importante finanziamento ottenuto grazie anche all’impegno e grande lavoro svolto dall’Assessore Comunale Ragone e del Consigliere Maurizio Tancredi.
Cilentano.it nasce nel 2011 come ilcilento.altervista.org. Il blog presentava delle caratteristiche avanguardistiche come sfondi video e fotografici. Il nome a dominio e' stato acquistato nel 2012 ed il sito ha mutato grafiche nel corso del tempo. Da oltre quattro anni è cosi' come lo vedete. Dotato di un canale video e youtube offre informazioni sul comprensorio del Parco Nazionale del Cilento Diano ed Alburni oltre ai paesi limitrofi. E' aperto a chiunque voglia farne parte con scritti, foto, racconti ed informazioni su questi luoghi ancora da scoprire. Il blog e' gratuito e senza fine di lucro. Il marchio e' registrato.
“Carte in Dimora”, sabato 3 ottobre archivi e biblioteche aperti al pubblico da ADSI Campania: dodici tappe tra le Dimore Storiche per la quinta edizione regionale
29/09/2026
Progetti & Impatto del D.D.C. Area Interna Vallo di Diano per lo sviluppo del territorio.
28/09/2026
Il ragionevole dubbio di Garlasco, a Padula l’incontro con il magistrato Stefano Vitelli
28/09/2026
Consorzio Sociale Ambito S10, ancora disponibili 759 voucher per le spese di nidi e micronidi
27/09/2026
Museo all’aperto “Màschkari e suoni pe sta via, in allegria co sta bella compagnia” a Cosentini di Montecorice (SA) tra innovazione e tradizione.
26/09/2026
L’Aido Salerno rilancia la cultura della donazione: al centro la storia di Michela Di Brienza di Padula
26/09/2026
Presentazione dell’ampliamento Museo all’aperto “Màschkari e suoni pe sta via, in allegria co sta bella compagnia” a Cosentini di Montecorice (SA)
25/09/2026
Asili nido del Consorzio Sociale Ambito S10, nel Vallo di Diano cresce la domanda delle famiglie: 502 iscritti nel 2026
22/09/2026
CASTELLABATE, NUOVO SERVIZIO GRATUITO PER LA CITTADINANZA: GIOVEDÌ INAUGURA L’UFFICIO DI PROSSIMITÀ PRESSO LA CASA COMUNALE