Castellabate, scoprimento della targa commemorativa di Vicente Italo Feola – 22/4/23 - www.cilentano.it
cilento

Castellabate, scoprimento della targa commemorativa di Vicente Italo Feola – 22/4/23

Il prossimo 22 aprile 2023 alle ore 18:00 in Viale M. e G. De Vivo ( slargo Croci ) in Castellabate avverrà lo scoprimento della targa commemorativa di Vicente Italo Feola, famoso figlio di Castellabate. Iniziativa fortemente voluta sia dalla Fondazione Fioravante Polito, sostenitrice del Passaporto Ematico, nonchè attenta e sensibile a tutte le dinamiche del mondo dello sport, che dal Comune di Castellabate sempre pronto a ricordare chi ha dato lustro a questo territorio.

Un momento di commemorazione nei confronti di Vicente Feola nato da genitori castellabatesi doc, poi emigrati in Brasile in cerca di fortuna.

Quel Vicente Feola che, oltre a essere il padre della favola calcistica di Pelé, fu il primo allenatore a regalare al Brasile (e a tutto il popolo brasiliano) la Coppa del Mondo di Calcio, continuando a portare nel suo cuore Castellabate dove tornò con piacere in diverse occasioni, insieme ad aneddoti e racconti della sua avventura sportiva brasiliana. La targa permanente in Castellabate celebrerà per sempre la vita di questo campione famoso non solo in Brasile e in Italia ma nel mondo.

Durante la cerimonia saranno esposte due opere di Vicente Feola realizzate dall’artista Fernando Mangone e la maglia di Pelé riprodotta dalla Sartoria sportiva.

redazione

Cilentano.it nasce nel 2011 come ilcilento.altervista.org. Il blog presentava delle caratteristiche avanguardistiche come sfondi video e fotografici. Il nome a dominio e' stato acquistato nel 2012 ed il sito ha mutato grafiche nel corso del tempo. Da oltre quattro anni è cosi' come lo vedete. Dotato di un canale video e youtube offre informazioni sul comprensorio del Parco Nazionale del Cilento Diano ed Alburni oltre ai paesi limitrofi. E' aperto a chiunque voglia farne parte con scritti, foto, racconti ed informazioni su questi luoghi ancora da scoprire. Il blog e' gratuito e senza fine di lucro. Il marchio e' registrato.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.