salerno

Festante onora i colori dell’ACI Salerno

Grande rimonta del pilota italo-canadese a Zandvoort. Piazzamenti per Coppola e Terminiello nello Slalom San Nicola a San Giuliano del Sannio (CB).

Ancora un fine settimana a tinte forti per l’Automobile Club Salerno. In Olanda, nella Porsche Mobil1 Supercup, Aldo Festante ha saputo reagire con carattere a un sabato difficile. Nelle qualifiche, intatti è stato tradito dalla difficile pista di Zandvoort e, non realizzando un tempo valido, è stato costretto a partire dal fondo della griglia. In gara, al volante della Porsche 911 GT3 Cup del team Dinamic Motorsport, ha messo in scena una rimonta concreta, recuperando oltre dieci posizioni fino al 19° posto, primo tra gli italiani, portando a casa punti per la classifica e firmando anche la terza migliore prestazione cronometrica assoluta, segno di un potenziale rimasto inespresso sul giro secco.

Dall’Olanda al Molise, nello Slalom San Nicola a San Giuliano del Sannio, sono arrivati piazzamenti di spessore per due portacolori salernitani. Gerardo Coppola ha chiuso al 10° posto assoluto imponendosi in Gruppo E1 Turbo con la sua Renault 5 GT sovralimentata. Antonio Terminiello, al volante dell’Elia Avrio ST09, ha completato la giornata conquistando il 3° posto di Gruppo E2SC  e il 2° di Classe 1150, a conferma della qualità del vivaio campano anche nella specialità tra i birilli.

Un bilancio che sottolinea ancora una volta la vitalità dei piloti con Tessera Aci e Licenza sportiva Aci Sport presso l’Automobile Club Salerno – capace di distinguersi sulle piste internazionali e nelle competizioni nazionali – presieduto da Vincenzo Demasi, diretto da Giovanni Caturano con la collaborazione sportiva del fiduciario Antonio Milo.

Aldo Festante
Aldo Festante

redazione

Cilentano.it nasce nel 2011 come ilcilento.altervista.org. Il blog presentava delle caratteristiche avanguardistiche come sfondi video e fotografici. Il nome a dominio e' stato acquistato nel 2012 ed il sito ha mutato grafiche nel corso del tempo. Da oltre quattro anni è cosi' come lo vedete. Dotato di un canale video e youtube offre informazioni sul comprensorio del Parco Nazionale del Cilento Diano ed Alburni oltre ai paesi limitrofi. E' aperto a chiunque voglia farne parte con scritti, foto, racconti ed informazioni su questi luoghi ancora da scoprire. Il blog e' gratuito e senza fine di lucro. Il marchio e' registrato.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.