salerno provincia

Master Show Bacci vincente a Sarno (SA) per Aci Salerno

A Sarno (SA), sul Circuito Internazionale di Napoli, spicca la vittoria di Gaetano Oliva su Lamborghini nella classifica assoluta GT e Turismo.

Sarno (SA) – È stato un weekend di gara vincente per ACI Salerno al Master Show Bacci, disputato a Sarno sul Circuito Internazionale di Napoli. Massiccia la presenza della compagine salernitana, con 30 protagonisti al via.

A testimonianza della continuità della passione automobilistica, in gara anche tre esponenti della famiglia Giordano appartenenti a tre generazioni diverse: Graziano senior, Pietro e Graziano junior festeggiato anche con la presenza della giunta comunale di Tramonti con il sindaco Domenico Amatruda, il Vicesindaco Vincenzo Savino  e l’assessore allo sport Luigi D’antuono.

Il risultato di copertina porta la firma di Gaetano Oliva che, al volante della Lamborghini Huracán, ha conquistato la vittoria nella classifica assoluta GT e Turismo. In top ten anche Rosario Iaquinta, quarto assoluto e protagonista nella E2SH oltre 3000 su Lamborghini Huracán in versione silhouette, e Salvatore Tortora, quinto assoluto e primo di Gruppo TCR con Audi R8 LMS.

Fra Sport e Formula, secondo posto assoluto per Salvatore Castellano su Nova Proto Sinergy V8, risultato che vale anche la vittoria nella classe E2SC 2000. Ottavo assoluto Carmine Falcione, quarto di classe 1150, anch’egli su Nova Proto. In classe E2SC 1400 secondo posto per Cataldo Esposito e quarto per Graziano junior Giordano, entrambi su Radical. Assoli in monoposto per Carmine Barbone con la Gloria C7P in E2SS 1400 e per Mario Pellegrino con la Predator in E2SS 600.

Fra le vetture Turismo, undicesimo posto per Antonio Scorza con Audi R8 LMS TCR DSG. Successo di Alfonso Maiorino in E1 1600 Turbo con Renault 5 GT Turbo; secondo posto in E1 Aspirate 1400 per Francesco D’Amore. In Gruppo N, secondo Manuel Nazar Russo con Peugeot 106 in classe 1600. Terzo posto per Pierpaolo Milano con la Chevrolet Coupé 34 in classe LC.

Vittoria puntuale per Marcello Bisogno in RS Plus 1600 con Peugeot 106; terzo posto per Elia  Manzi in RS16 Turbo e per Giovanni Loffredo in RS Turbo Cup 2, entrambi su Mini Cooper JCW. Giosuè Sorrentino e Gaetano Giordano hanno chiuso rispettivamente sesto e settimo in Racing Start 1600 con le Citroën Saxo VTS.

Successi anche per Pietro Giordano in RS 2000 su Renault Clio, per Graziano Giordano in RSD 2.0 con Mini Cooper SD, per Antonio Lauro in S7 con Renault 5 GT Turbo e per Fabio Gargiulo in Autostoriche con Mini Cooper MK3.

Nel Trofeo Asso Minicar, tra le Fiat 500 di Gruppo 5, Giancarlo Cuomo ha chiuso terzo in Gara 1, ritirandosi in Gara 2; Carlo Rumolo quarto in Gara 1 e secondo in Gara 2; Raffaele Pepe settimo in Gara 1 e quinto in Gara 2. Nella categoria Mista (Light, Gruppo 2, HST, S1), doppio successo in Gruppo 2 700 per Antonio Vitale; Luigi Cappuccio su Fiat 126 in S1, categoria nella quale Salvatore Di Palma ha chiuso secondo in Gara 1, non classificato in Gara 2. Nella 700 Light doppio terzo posto per Stefano Cioffi, anch’egli su Fiat 126. Una felice conclusione per la sessione sportiva 2025 per l’Automobile Club Salerno.

Nino Oliva
Nino Oliva

redazione

Cilentano.it nasce nel 2011 come ilcilento.altervista.org. Il blog presentava delle caratteristiche avanguardistiche come sfondi video e fotografici. Il nome a dominio e' stato acquistato nel 2012 ed il sito ha mutato grafiche nel corso del tempo. Da oltre quattro anni è cosi' come lo vedete. Dotato di un canale video e youtube offre informazioni sul comprensorio del Parco Nazionale del Cilento Diano ed Alburni oltre ai paesi limitrofi. E' aperto a chiunque voglia farne parte con scritti, foto, racconti ed informazioni su questi luoghi ancora da scoprire. Il blog e' gratuito e senza fine di lucro. Il marchio e' registrato.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.