salerno

Nuove opportunità con l’Hub della Creatività & della Comunicazione.

Salerno 14/10/2025 – Presso l’Hub della Creatività e della Comunicazione ad Arbostella di Salerno continua l’azione di front office per la divulgazione di informazioni utili e di orientamento per l’avvio di nuove attività profit e no profit.

L’azione rientra nel programma “Salerno Creativity & Work”, ovvero una iniziativa già sperimentata con successo negli ultimi anniche eroga servizi di assistenza e orientamento per l’inclusione sociale, lavorativa e formativa di giovani, di donne, di disoccupati e inoccupati, di utenze speciali e per coloro che intendono valorizzare idee e attività innovative e creative.

È un’infrastruttura immateriale di informazione e orientamento che organizza tavoli di co-progettazione per l’accesso a programmi regionali e nazionali Resto al Sud 2.0, O.N. Smart & Start, Garanzia In, ecc. attraverso la verifica di fattibilità tecnica, economica, logistica e di mercato di nuove attività. Un osservatorio territoriale per rilevare fabbisogni, definire percorsi personalizzati di orientamento, coaching e fundrasing coerenti con le esigenze che emergono dagli incontri con l’utenza.  

L’obiettivo strategico dei servizi disponibili presso l’Hub della Creatività e della Comunicazione risiedono nel creare un Riferimento Istituzionale Locale, per nuove occasioni di socializzazione, creare reti territoriali e networking utili alla valorizzazione di progetti e di idee innovative e creative condividendo risorse, beni e servizi secondo il modello socio economico della “Sharing Economy”.

L’Hub della Creatività e della Comunicazione è finanziato nell’ambito del Programma Nazionale Metro Plus e Città Medie Sud 2021-2017- FESR/FES PLUS e vede il coinvolgimento del Comune di Salerno con l’Assessorato Politiche Sociali Capofila dell’Ambito S5 ed è attuata dalla Soc. Coop. Fili d’Erba.

immagine
immagine

redazione

Cilentano.it nasce nel 2011 come ilcilento.altervista.org. Il blog presentava delle caratteristiche avanguardistiche come sfondi video e fotografici. Il nome a dominio e' stato acquistato nel 2012 ed il sito ha mutato grafiche nel corso del tempo. Da oltre quattro anni è cosi' come lo vedete. Dotato di un canale video e youtube offre informazioni sul comprensorio del Parco Nazionale del Cilento Diano ed Alburni oltre ai paesi limitrofi. E' aperto a chiunque voglia farne parte con scritti, foto, racconti ed informazioni su questi luoghi ancora da scoprire. Il blog e' gratuito e senza fine di lucro. Il marchio e' registrato.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.