Il Parco Gole del Calore di Piaggine cerca collaboratori per promuovere la riserva naturale - www.cilentano.it
cilento

Il Parco Gole del Calore di Piaggine cerca collaboratori per promuovere la riserva naturale

Il parco si estende su una superficie di circa 350.000 metri quadrati e offre 20 chilometri di sentieri lungo il fiume Calore Lucano, con splendide viste panoramiche sulla “Divina” costiera Amalfitana. All’interno del parco sono presenti grotte dei briganti, aree panoramiche e zone relax. La riserva si trova nel Parco Nazionale del Cilento a Piaggine (SA). Inoltre, nell’area insiste un agriturismo molto speciale collegato alla riserva, che è stato ricavato all’interno di una chiesetta del 1200 dedicata al rito ortodosso di San Simeone dei monaci Basiliani.

In un prossimo futuro, abbiamo in programma la realizzazione di un albergo diffuso, il cui edificio principale sarà il bellissimo Palazzo Vairo del XVI secolo.“, spiegano gli organizzatori, “Questo palazzo apparteneva al dottor Don Giuseppe Melchiorre Vairo, medico personale di Re Ferdinando IV di Borbone e professore di chimica presso la facoltà di Medicina di Napoli. Tra i suoi allievi vi era anche il famoso Domenico Cotugno, considerato il Padre della medicina moderna.

Chiunque, tour operator o professionista turistico, sia disposto a callaborare per la divulgazione di queste bellezze naturalistiche e storiche, puo’ contattare i responsabili sulla pagina facebook dedicata: https://www.facebook.com/profile.php?id=100090584025151

redazione

Cilentano.it nasce nel 2011 come ilcilento.altervista.org. Il blog presentava delle caratteristiche avanguardistiche come sfondi video e fotografici. Il nome a dominio e' stato acquistato nel 2012 ed il sito ha mutato grafiche nel corso del tempo. Da oltre quattro anni è cosi' come lo vedete. Dotato di un canale video e youtube offre informazioni sul comprensorio del Parco Nazionale del Cilento Diano ed Alburni oltre ai paesi limitrofi. E' aperto a chiunque voglia farne parte con scritti, foto, racconti ed informazioni su questi luoghi ancora da scoprire. Il blog e' gratuito e senza fine di lucro. Il marchio e' registrato.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.