San Marco di Castellabate, boom di presenze per la terza edizione di “Musica, Zeppole e Vino” - www.cilentano.it
cilento

San Marco di Castellabate, boom di presenze per la terza edizione di “Musica, Zeppole e Vino”

Si è conclusa registrando un boom di presenze la terza edizione del Festival di San Martino “Musica, Zeppole e Vino”.
L’evento organizzato dall’associazione Vivi San Marco e patrocinato dal Comune di Castellabate, si è svolto il weekend dell’11,12 e 13 Novembre a San Marco di Castellabate presso il Rione Rocchetta e tutti i suoi vicoli.

Tanti gli elementi che hanno arricchito e contraddistinto la manifestazione.

Tra varie specialità culinarie come la pizza fritta, il caciocavallo impiccato, fusilli cilentani, le tradizionali zeppole e la collaborazione con l’associazione “La cipolla di Vatolla” fino ad arrivare all’allestimento e le scenografie realizzate.

Oltre ai numerosi vicoli presenti, ognuno adibito secondo un proprio tema specifico rievocando antiche tradizioni e sorprendenti novità, la particolarità di quest’anno è stato l’allestimento di circa 600 ombrelli a colorare il cielo di Via Rocchetta.

Numerosa e variegata la selezione artistica che ha allietato il pubblico durante le tre serate;
Espressione danza di Rossella Giaimo, Lanternina Folk, Angelo Loia Trio, Gli Stragatti, Monaghan Duo, Assummasound, Come Max tribute 883.

Grande soddisfazione da parte del presidente di Vivi San Marco Antonino Spinelli che dichiara:
“Siamo molto soddisfatti della buona riuscita e il grande successo riscontrato per la terza edizione del Festival di San Martino. È una manifestazione che anno dopo anno cresce sempre di più, ne è la testimonianza l’importante investimento realizzato per rendere ancora più attrattivo il percorso incuriosendo i tanti turisti e residenti che dalle prime ore del pomeriggio si sono recati qui per scattarsi numerose fotografie.

Ringrazio ancora una volta a nome di tutta l’associazione i residenti del Rione Rocchetta e tutti i volontari che ci hanno aiutato a realizzare questa splendida manifestazione”.

redazione

Cilentano.it nasce nel 2011 come ilcilento.altervista.org. Il blog presentava delle caratteristiche avanguardistiche come sfondi video e fotografici. Il nome a dominio e' stato acquistato nel 2012 ed il sito ha mutato grafiche nel corso del tempo. Da oltre quattro anni è cosi' come lo vedete. Dotato di un canale video e youtube offre informazioni sul comprensorio del Parco Nazionale del Cilento Diano ed Alburni oltre ai paesi limitrofi. E' aperto a chiunque voglia farne parte con scritti, foto, racconti ed informazioni su questi luoghi ancora da scoprire. Il blog e' gratuito e senza fine di lucro. Il marchio e' registrato.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.