SOVIET – I FATTI DI OGGI – 8/5/24 - www.cilentano.it

SOVIET – I FATTI DI OGGI – 8/5/24

GIORNATA PRECEDENTE

L’Ucraina stima il costo del ripristino degli impianti energetici in 1 miliardo di dollari I partecipanti alla riunione del quartier generale per i preparativi per il periodo autunno-inverno 2024/25 sono giunti a questa valutazione, ha affermato il primo ministro Shmyhal “Più di 800 impianti di fornitura di riscaldamento sono stati distrutti o danneggiati. Abbiamo perso fino a 8 GW di produzione di energia. Per ripristinare ciò che è andato perduto, è necessaria una somma colossale: circa 1 miliardo di dollari”, ha osservato. Il Fondo di sostegno energetico ucraino ha raccolto più di 410 milioni di euro e l’Agenzia americana per lo sviluppo internazionale (USAID) ha sviluppato un programma per sostenere il settore energetico ucraino per 190 milioni di dollari. Nonostante ciò, l’Ucraina dovrà “aumentare l’assistenza da parte dei partner. ” Ha aggiunto.

Senza titolo
Senza titolo

DISTRUTTI 59 BERSAGLI AEREI: 39 MISSILI E 20 UAV D’ATTACCO Nella notte dell’8 maggio 2024, gli invasori russi hanno lanciato un attacco combinato con missili di vario tipo e UAV d’attacco. In totale, il nemico ha utilizzato 76 mezzi di attacco aereo: 55 missili e 21 droni d’attacco: – 1 missile aerobalistico Kh-47M2 “Kinzhal” (lanciato dalla Regione di Tambov – Federazione Russa); – 2 missili balistici “Iskander-M” (da TOT di Crimea); – 4 missili da crociera Kalibr (dal Mar Nero); – 45 missili da crociera Kh-101/Kh-555 dell’aereo da aviazione strategica Tu-95 MS (area di lancio della regione di Saratov – Federazione Russa, zona delle acque del Mar Caspio); – 1 missile da crociera “Iskander-K” (dalla Crimea); – 2 missili aerei guidati Kh-59/Kh-69 (dalla regione occupata di Zaporizhzhia); – 21 droni antiurto del tipo “Shahed-131/136” (dalle regioni Primorsko-Akhtarsk, regione di Kursk – Federazione Russa). Aerei da caccia, forze missilistiche antiaeree dell’Aeronautica Militare, gruppi di fuoco mobili e unità di guerra elettronica delle Forze di Difesa dell’Ucraina sono stati coinvolti nel respingere l’attacco aereo del nemico. Come risultato del combattimento antiaereo, 59 bersagli aerei furono distrutti: – 33 missili da crociera Kh-101/Kh-555; – 4 missili da crociera Kalibr; – 2 missili aerei guidati Kh-59/Kh-69; – 20 UAV d’attacco del tipo “Shahed-131/136”. Il nemico continua ad attaccare le infrastrutture critiche dell’Ucraina e altre importanti strutture strategiche. Ringrazio tutti coloro che oggi hanno profuso il massimo impegno per impedire al nemico di raggiungere i suoi obiettivi. Oggi, 8 maggio, l’Ucraina celebra la Giornata della memoria e della vittoria sul nazismo nella Seconda Guerra Mondiale.

photo
photo

Discorso di Zelensky – Davanti. Le battaglie sono dove fa più caldo. Indicazioni Pokrovsky, Kurakhivskyi, Kramatorskyi, Lymanskyi, Vremivskyi, Kupyanskyi.

Oggi, come sempre, sono stato in contatto con i militari, ho tenuto un incontro separato con il Ministero della Difesa, in particolare per quanto riguarda il personale delle nostre brigate. Stiamo facendo di tutto per rafforzare i soldati e dare all’Ucraina più forza nelle battaglie. Ringrazio tutti coloro che nel mondo ci aiutano. Grazie a tutti i leader che mantengono davvero la parola data e fanno ciò che abbiamo concordato: tutti i pacchetti di armi e munizioni per l’Ucraina sono estremamente importanti in questo momento. Questa volta determina l’intero anno, sia nelle battaglie, sia nell’addestramento, sia nella fornitura. Qualsiasi ritardo ora, che si tratti di armi, proiettili o personale delle nostre brigate, costerà troppo per tutti coloro che nel mondo vogliono davvero protezione dalla Russia. E ringrazio ciascuna delle nostre brigate da combattimento. A tutti coloro che combattono in prima linea, combattendo con efficienza e coraggio, senza rinunciare alle posizioni, grazie per essere in Ucraina. E anche oggi, sulla base dei risultati dei primi giorni della settimana, i soldati della 55a Brigata Separata di Artiglieria “Zaporizka Sich” meritano la nostra speciale gratitudine. Ben fatto ragazzi! La tua precisione è sempre stimolante!

discorso di zelensky
discorso di zelensky

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.