Ogni giorno ascolto le mie parole sempre diverse e più attuali.
Ogni giorno è un giorno nuovo perché è un buongiorno, per chi è stanco di aspettare, per chi crede nel futuro e vuole essere protagonista, di un tempo senza umiltà e senza rispetto.
Ascolta questo silenzio, ricco di proposte per te che sei ,di una realtà che non è questa , realtà vuota nei sentimenti più profondi.
Diciamolo subito a casa e al lavoro per strada o in solitudine, basta odio e guerre facciamo vincere l’amore.
Amore, tu sei il sentimento del presente e del futuro ,di qualsiasi età e di qualsiasi razza,scoprilo anche tu che non ci credi, perché credi nel terrore e la paura.
Usciamo per le vie del mondo e gridiamo con forza, Amore, tu sei la ricchezza di tutti noi, che crediamo e vogliamo solo amore, perché il resto è passato e si chiama male .
L’ amore non è solo mio ma è di tutti quelli,che credono nella vita e nella speranza di essere liberi, libertà che non c’è più, perché manca l’amore,ansie e paure protagoniste di un tempo scaduto e perso,il mondo è bello se c’è amore.
GUIDO SANTANGELO
Guido Santangelo è nato in un piccolo paese del Cilento, Stio Cilento, il 15 febbraio 1962 che gli ha regalato un’infanzia spensierata e serena.
Dopo il diploma conseguito al Liceo Scientifico di Gioi Cilento, si è iscritto alla Facoltà di Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Bologna, dove si è laureato nel febbraio del 1989.
Attualmente svolge l’attività di Medico di famiglia e si dedica a scrivere e coltivare la passione per la poesia.
Ha pubblicato un libro, “PILLOLE DI SAGGEZZA” per il Saggio Editore acquistabile qui