salerno

Risate, equivoci e… tarantelle: al Teatro Arbostella arriva l’esilarante “Il più felice dei tre”

La XVIII stagione comica del Teatro Arbostella “Gino Esposito” di Salerno raggiunge il suo giro di boa confermando il grande successo di pubblico e di critica, nel solco della visione del compianto fondatore Gino Esposito. Un risultato reso possibile anche dalla direzione artistica di Arturo Esposito e Imma Caracciuolo, che continua a proporre una programmazione capace di coniugare qualità, tradizione e intrattenimento.

Per i prossimi tre week-end, il palco di Viale Verdi accoglierà una compagnia storica del teatro Arbostella: TeatroPerNoi di Napoli, pronta a regalare al pubblico uno spettacolo brillante e adatto a tutta la famiglia. In scena la commedia “Mamma mia bella che tarantella”, liberamente ispirata al testo “Il più felice dei tre” del celebre autore francese Eugène Labiche, maestro del vaudeville e fine osservatore dei vizi borghesi.

L’adattamento, la regia e l’interpretazione portano la firma di Ernesto Mignano, che rielabora la struttura originale trasformandola in una versione partenopea, moderna e frizzante, ricca di ritmo e ironia. La vicenda si sviluppa come una vera e propria giostra comica, dal passo serrato e vertiginoso, capace di smascherare con pungente sarcasmo il falso moralismo, l’ipocrisia e la vanagloria della società contemporanea.

Al centro della storia un triangolo amoroso – marito, moglie e amante – intrappolato in una spirale di equivoci, doppi giochi e situazioni paradossali, in cui ogni personaggio sembra destinato a ripetere gli stessi errori in un’eterna e irresistibile ripetizione comica. A rendere il quadro ancora più esilarante intervengono figure secondarie indimenticabili: una coppia di domestici fuori dagli schemi, una cameriera scaltra, un amico invadente e una cugina passionale, tutti complici di un caos che travolge la vita coniugale dei protagonisti.

«Due ore di spensieratezza e sano divertimento, adatte a tutti», promette il regista.

In scena, accanto a Ernesto Mignano, un affiatato cast composto da Martina Mignano, Giovanni Vano, Marisa Mignano, Marco Multari, Alfredo Di Perna, Ylenia Avitabile, Daniela Giglio, Valentina Adamo e Marco Fedele.

Lo spettacolo sarà rappresentato nei week-end del 24, 25, 31 gennaio e 1, 7, 8 febbraio 2026
📅 Sabato ore 21.00 – Domenica ore 19.30

🎟 Biglietti:
Intero €15 – Ridotto over 65 €13

📞 Info e prenotazioni:
347 1869810 – 328 2664758

Senza titolo
Senza titolo

redazione

Cilentano.it nasce nel 2011 come ilcilento.altervista.org. Il blog presentava delle caratteristiche avanguardistiche come sfondi video e fotografici. Il nome a dominio e' stato acquistato nel 2012 ed il sito ha mutato grafiche nel corso del tempo. Da oltre quattro anni è cosi' come lo vedete. Dotato di un canale video e youtube offre informazioni sul comprensorio del Parco Nazionale del Cilento Diano ed Alburni oltre ai paesi limitrofi. E' aperto a chiunque voglia farne parte con scritti, foto, racconti ed informazioni su questi luoghi ancora da scoprire. Il blog e' gratuito e senza fine di lucro. Il marchio e' registrato.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.