
Sala Consilina (SA) 04/09/2025 – Venerdì 5 Settembre presso il Centro Sociale Pino Paladino in Via Giocatori n. 36 di Sala Consilina saranno presentate le attività del progetto Albo Anziani Attivi del Vallo di Diano finanziato dalla Regione Campania con risorse statali del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
Il progetto è a titolarità della Protezione Civile Sassano Gruppo Lucano che è l’ente capofila di una rete di partner no profit costituita dalla S.C.S. Progenia, dall’Associazione Sinergy Fitness Experience, dall’E.T.S. Socrates Scuola di Formazione accreditata dalla Regione Campania e da due enti locali, i Comuni di Sala Consilina e di Monte San Giacomo.
La Presidente della Protezione Civile Sassano Gruppo Lucano Margherita Marra presenterà i Partners che compongono la rete per coinvolgerli nell’attuazione di attività coerenti con il background in loro possesso.
Illustrerà inoltre le modalità di partecipazione delle Istituzioni territoriali, delle Associazioni e degli Stakeholder che insistono sul comprensorio del Vallo di Diano vista la valenza delle attività programmate che interessa l’intero comprensorio a sud di Salerno.
Previsto l’intervento di Vincenzo Quagliano ideatore del progetto che presenterà le azioni legate alla Silver Economy, settore innovativo e strategico per lo sviluppo economico e sociale delle aree interne del Vallo di Diano.
