Auletta e Buccino si oppongono all’installazione dell’impianto di Biometano - www.cilentano.it
alburniambientesalerno provincia

Auletta e Buccino si oppongono all’installazione dell’impianto di Biometano

Ad Auletta, la popolazione si oppone fermamente all’installazione di un impianto di biometano. A questa protesta si uniscono anche il sindaco di Buccino e Pietro Pessolano, primo cittadino di Auletta. L’incontro si è svolto ieri pomeriggio all’auditorium “Casa delle Parole” di Auletta, dove la società Neoagroenergie srl ha discusso il progetto dell’impianto previsto nella località Cerreta per produrre biometano. Erano presenti Pietro Pessolano, sindaco di Auletta, il vice sindaco Antonio Addesso, il sindaco di Buccino Pasquale Freda, che ha espresso opposizione al progetto, e il sindaco di Pertosa, Domenico Barba.

comunicato stampa di pessolano auletta biometano
comunicato stampa di pessolano auletta biometano

All’evento hanno partecipato anche Franco Torra, direttore generale di Neoagroenergie, Salvatore Faugno, professore di meccanica agraria all’Università di Napoli, e i rappresentanti del comitato “Auletta Casa Mia”.

comune di Buccino contro impanto biometano auletta
comune di Buccino contro impanto biometano auletta

I cittadini di Auletta hanno ribadito il loro totale dissenso verso la realizzazione dell’impianto, con oltre cento persone accorse per esprimere il loro disaccordo sulla progettazione e sulla mancanza di trasparenza nelle informazioni fornite.

redazione

Cilentano.it nasce nel 2011 come ilcilento.altervista.org. Il blog presentava delle caratteristiche avanguardistiche come sfondi video e fotografici. Il nome a dominio e' stato acquistato nel 2012 ed il sito ha mutato grafiche nel corso del tempo. Da oltre quattro anni è cosi' come lo vedete. Dotato di un canale video e youtube offre informazioni sul comprensorio del Parco Nazionale del Cilento Diano ed Alburni oltre ai paesi limitrofi. E' aperto a chiunque voglia farne parte con scritti, foto, racconti ed informazioni su questi luoghi ancora da scoprire. Il blog e' gratuito e senza fine di lucro. Il marchio e' registrato.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.