Castellabate, il nostro mare continua ad essere salubre e blu! - www.cilentano.it
cilento mare

Castellabate, il nostro mare continua ad essere salubre e blu!

Eseguite ulteriori analisi nelle nostre acque di balneazione. Nello specifico, lo scorso sabato 15 luglio sono stati eseguiti dei prelievi dalla Guardia Costiera di Agropoli ed analizzati dai laboratori dell’ARPAC. Queste analisi sempre basate sulla ricerca dei parametri batteriologici (Escherichia Coli ed Enterococchi intestinali), ritenuti dall’Organizzazione mondiale della sanità indicatori di inquinamento fecale e pertanto determinanti per la balneabilità delle acque, continuano ad attestare quindi l’ottimo stato del nostro mare e la salubrità delle sue acque.

Questi controlli vengono disposti proprio a tutela della salute e per garantire a tutti la fruizione delle spiagge e del mare. “Continueremo ad effettuare controlli e monitoraggi costanti delle nostre acque proprio per salvaguardare la salute di tutti, concittadini e turisti che ne fruiscono. E’ nostro dovere salvaguardare, tutelare e rispettare il nostro mare quale grande attrattore naturale, venticinque volte Bandiera Blu. Continueremo ad impegnarci affinché la nostra Castellabate continui ad essere meta turistica di qualità grazie anche al nostro mare sempre più blu ” dichiara il Sindaco Marco Rizzo.

redazione

Cilentano.it nasce nel 2011 come ilcilento.altervista.org. Il blog presentava delle caratteristiche avanguardistiche come sfondi video e fotografici. Il nome a dominio e' stato acquistato nel 2012 ed il sito ha mutato grafiche nel corso del tempo. Da oltre quattro anni è cosi' come lo vedete. Dotato di un canale video e youtube offre informazioni sul comprensorio del Parco Nazionale del Cilento Diano ed Alburni oltre ai paesi limitrofi. E' aperto a chiunque voglia farne parte con scritti, foto, racconti ed informazioni su questi luoghi ancora da scoprire. Il blog e' gratuito e senza fine di lucro. Il marchio e' registrato.

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.