Domenica 26/3/23 avrà inizio l’ora legale (per ben sette mesi!) - www.cilentano.it
intelligenza artificialeitalia

Domenica 26/3/23 avrà inizio l’ora legale (per ben sette mesi!)

Le giornate si allungano fino a settembre e torneremo ad apprezzare la luce del sole che ci abbraccera’ mentre usciremo da casa. Nella notte di sabato 24 e domenica 25 marzo 2023 l’orario diurno offrirà ben sette mesi di maggiore illuminazione durante il giorno.

Benefici dell’ora legale

L’ora legale, introdotta in Italia nel 1966, porta diversi benefici alla nostra società. In primo luogo, dà la possibilità di godere di un’ora di luce in più per approssimativamente 7 mesi dell’anno. Questo significa che possiamo fare attività all’aperto più a lungo durante il giorno o gustare con piacere i colori del tramonto finché non cala la notte.Il rallentamento artificiale del tempo consentira’ un risparmio energetico notevole.

Esempi di stati che adottano l’ora legale

Esistono molte città che hanno deciso di adottare l’ora legale. Un esempio è la Cina, dove i governi locali possono decidere autonomamente se adottare l’ora legale (o meno). Negli Stati Uniti, più della metà dello stato ha accettato una legislazione che impone orari standardizzati durante i sette mesi all’anno: questa regola comprende città come New York, Los Angeles e Chicago. In Europa molte nazioni, oltre la nostra, adottano l’ora legale, tra questi la Francia e l’Austria dal 1971

ia

Le informazioni biografiche di AI saranno svelate tra qualche giorno... stay tuned!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.