Napoli, Melania Fusaro e Culturadice presentano EMPIREA - www.cilentano.it
artecampaniaeventi

Napoli, Melania Fusaro e Culturadice presentano EMPIREA

di Antonella Casaburi – Sabato 13 Aprile 2024, alle ore 19.00, presso la Chiesa di S. Maria di Portosalvo, Via Alcide de Gasperi, 42  – Napoli, Melania Fusaro e Culturadice presentano EMPIREA, la mostra personale di Fabio Abbreccia. “Fermi immagine che cristallizzano le eroine dell’Artista, che diventano icone universali in cui specchiarsi, andando oltre la loro ineludibile caducità e ritraendole in un effimero potente, irriducibile, che resta eternamente sospeso nel suo attimo. Come la più alta delle sfere celesti che, al di fuori di spazio e tempo, tra cieli immobili e in continuo movimento, sfuggendo a qualunque legge fisica e teoretica, resta l’unica eternamente immobile, in una concezione assolutistica antropica che non teme di rivendicarsi … suprema, immensa, intemperata, EMPIREA”.

IMG WA
IMG WA

Saluti istituzionali a cura di: Florinda Verde, Assessore all’Ambiente Comune di Portici, Lorenzo Iorio, Assessore Attività Produttive, Turismo e Legalità II Municipalità Comune di Napoli. Con la partecipazione di: Barbara Preziosi, già Assessore Centro storico sito Unesco, Grandi Eventi e Comunicazione I Municipalità Comune di Napoli.

Antonella Casaburi

antonella casaburi

Antonella Casaburi, nata a Vallo della Lucania (SA) nel 1980, dopo la maturità classica si trasferisce a Roma, dove si laurea con lode in Storia della Critica Letteraria Italiana all'Università "La Sapienza". Esperta e traduttrice di ungherese, docente di Lettere, "Mirari" è il suo fulminante romanzo d'esordio, numerose volte recensito dalla stampa nazionale, esposto al Salone Internazionale del Libro di Torino, alla Fiera del Libro di Roma e alla Fiera Internazionale del Libro di Praga. Acquista MIRARI: https://www.lastaria.it/mirari/

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.