vallo di diano

Padula, tre milioni dalla Regione Campania per strade più sicure e moderne

Un importante intervento di riqualificazione e sicurezza stradale interesserà nei prossimi mesi il territorio tra i Comuni di Padula e Sala Consilina. La Regione Campania ha infatti stanziato un finanziamento di 3 milioni di euro per mettere in sicurezza e riammagliare la rete stradale provinciale e comunale che collega i due paesi del Vallo di Diano.

L’obiettivo di questo intervento è migliorare la qualità delle strade e garantire maggiore sicurezza agli automobilisti, soprattutto alla luce dei continui episodi di pericolo e dei frequenti incidenti che si verificano lungo le arterie del territorio. Si tratta di un piano ben strutturato di lavori che prevede il rifacimento del manto stradale, la sistemazione della segnaletica orizzontale e verticale, il consolidamento delle aree danneggiate e la messa in sicurezza dei punti più critici.

La sindaca di Padula, Michela Cimino, ha espresso grande soddisfazione per l’arrivo dei fondi: «Questo finanziamento rappresenta un traguardo importante per la nostra comunità e per l’intero comprensorio. Migliorare la sicurezza delle nostre strade non è solo una questione di decoro o funzionalità, ma di tutela della vita delle persone. Negli ultimi tempi, abbiamo assistito a troppi episodi che evidenziano l’urgenza di agire. Con questo progetto, interveniamo concretamente per rendere i collegamenti più sicuri, efficienti e in linea con le esigenze di cittadini e lavoratori».

Michela Cimino()
Michela Cimino()

redazione

Cilentano.it nasce nel 2011 come ilcilento.altervista.org. Il blog presentava delle caratteristiche avanguardistiche come sfondi video e fotografici. Il nome a dominio e' stato acquistato nel 2012 ed il sito ha mutato grafiche nel corso del tempo. Da oltre quattro anni è cosi' come lo vedete. Dotato di un canale video e youtube offre informazioni sul comprensorio del Parco Nazionale del Cilento Diano ed Alburni oltre ai paesi limitrofi. E' aperto a chiunque voglia farne parte con scritti, foto, racconti ed informazioni su questi luoghi ancora da scoprire. Il blog e' gratuito e senza fine di lucro. Il marchio e' registrato.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.